L’Antica Cantina Forentum, nel centro storico di Lavello (Potenza), nel cuore della Basilicata più autentica, è un un ristorante che propone una autentica cucina regionale lucana, in un’antica grotta del 1500. Il locale, nato nel 1985, ha oggi una doppia anima: Orto-Ristorante e boutique hotel con le 16 camere. Il ristorante propone una cucina povera con prodotti stagionali a km 0, tutti ingredienti provenienti dalle coltivazioni biologiche direttamente dall’orto e dagli ulivi secolari delle terre della famiglia Di Noia, proprietaria di Antica Cantina Forentum.
“La nostra filosofia ricettiva è quella della “guest house” spiega Savino Di Noia “amiamo coccolare i nostri ospiti e trasmettere il calore familiare tipico della nostra terra”.
L’Antica Cantina Forentum è ubicata in Piazza Plebiscito, nel centro storico di Lavello, a due passi dal Palazzo Comunale e dalla Cattedrale di San Mauro (a 80 km. di distanza da Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 e oggi al centro di una grande attenzione da parte di turisti da tutto il mondo).
Piazza Plebiscito, 16
85024 Lavello (Potenza)
tel. 0972 85417