Mandarin Oriental Hotel Group ha siglato l’accordo per la gestione e brandizzazione di 34 Residences by Mandarin Oriental, Barcelona all’interno di un palazzo di 20 piani situato in una location strategica, all’incrocio tra Passeig de Gràcia e Avinguda Diagonal. I Residences verranno realizzati entro la fine del 2020.
Gli spaziosi appartamenti saranno progettati in stile contemporaneo e offriranno viste panoramiche sui monumenti più belli della città. I proprietari avranno accesso a una lobby privata, club lounge, una varietà di spazi per riunioni e intrattenimento, strutture per il fitness e una lussuosa suite spa. Una passerella di collegamento porterà a una piattaforma ricreativa all’aperto e alla piscina. L’edificio offrirà anche ristorazione gourmet e un parcheggio privato. Come in tutti i Residences by Mandarin Oriental del mondo, i proprietari beneficeranno di uno stile di vita unico, in grado di offrire sia i comfort di una casa privata che il leggendario servizio del Gruppo.
Il progetto è una riqualificazione di un edificio preesistente, di proprietà di KKH Property Investors: una joint venture tra KKH Capital Group e Perella Weinberg Real Estate Fund II LP, supervisionata da Aermont Capital LLP. OAB, studio del rinomato architetto catalano Carlos Ferrater, è stato nominato Capo Architetto, mentre l’interior design è stato realizzato da MUZA Lab di Londra.
“Siamo lieti di presentare i Residences by Mandarin Oriental, le prime residenze indipendenti del Gruppo in Europa. Non vediamo l’ora di proporre la leggendaria ospitalità del marchio ai proprietari di queste prestigiose case private”, ha affermato James Riley, Group Chief Executive di Mandarin Oriental Hotel Group. “I Residences by Mandarin Oriental rappresenteranno la proposta residenziale più lussuosa della città, che sarà integrata dai servizi eccezionali di Mandarin Oriental”, ha dichiarato Josep-Maria Farré, fondatrice di KKH Capital Group.