Il successo del vino californiano non lascia indifferenti Cuzziol Grandivini. azienda italiana specializzata nella selezione e distribuzione di etichette di valore su tutto il territorio nazionale con oltre 6.000 clienti e 39 aziende italiane e 72 estere. Cuzziol propone al mercato italiano della ristorazione patinata, raffinata e formale, una grandissima espressione di Cabernet Sauvignon declinato in cinque differenti Grand Cru di rappresentazione geografica diversa, ma tutti destinati a una clientela super selezionata.
Bond, Napa Valley, con sede a Oakville, arriva in anteprima in Italia con una presentazione guidata dal Direttore Max Kast, offrendo un portafoglio di vini diversi e una sola varietà. Il Cabernet Sauvignon, d’ispirazione europea e attitudine pionieristica americana, è prodotto sotto l’egida di un’unica filosofia, un’unica squadra, un unico marchio. Bond è il patto e l’impegno condiviso per produrre solo la migliore espressione del territorio. Una filosofia che Cuzziol Grandivini condivide appieno.
“La Napa Vally è una regione che conta una dimensione territoriale inferiore alla Borgogna” racconta Max Kast “30 miglia per 5 miglia, e altitudini che mutano da zero a tremila piedi. Le importanti escursioni termiche garantiscono ai vigneti di collina di Cabernet Sauvignon, le cui dimensioni variano da circa 3 a 5 ettari, di divenire i Grand Crus della Napa Valley, nonché le migliori selezioni di Bond Estate”.
Cinque straordinarie etichette prodotte ogni anno, per Melbury, Quella, St. Eden, Vecina, Pluribus, manifestazioni di un progetto empirico, fatto di ricerca e di selezione degli appezzamenti più vocati. Un’unica filosofia di lavoro che guarda al rispetto per la terra e ad uno sviluppo sostenibile di essa. I Cabernet Sauvignon di Bond Estate dimostrano in modo nitido la varietà di terroir a cui appartengono. Dagli oltre ottanta vigneti con cui la cantina ha lavorato nell’ultimo quarto di secolo, sono stati selezionati con estrema attenzione cinque siti. Un’esperienza fondamentale che ha permesso di identificare proprietà selezionate, particelle perfette che il team di cantina ha ritenuto avessero il potenziale per divenire etichette prestigiose.