Una Pasqua ricca di novità e all’insegna della creatività, quella firmata Farmacia Del Cambio.
Partendo da materie prime d’eccellenza, gli chef Patissier della gastro-boutique di Piazza Carignano hanno creato una linea di uova di Pasqua dedicata ai simboli sportivi di Torino: il Toro e la Zebra, disponibili sia nella versione al latte che in quella al fondente.
Per gli amanti della tradizione non mancano le versioni più classiche, a base di cioccolato fondente e al latte, e le loro “declinazioni” pralinate, ricoperte di granella di nocciole caramellate.
I Patissier di Del Cambio propongono anche deliziose monoporzioni da gustare tra le boiserie di Piazza Carignano o da acquistare e portare a casa nel formato pret-a-manger. Le monoporzioni di Pasqua, a forma di piccole uova dai colori pastello, racchiudono una mousse di yogurt e banana, una composta di fragola oppure una mousse di vaniglia e frutti esotici.
Per chi volesse festeggiare in uno dei locali più belli d’Italia, lo chef Matteo Baronetto propone per il pranzo di Pasqua un menù d’eccezione che viaggia tra creatività e tradizione, un percorso gastronomico unico da assaporare nella splendida atmosfera di Sala Risorgimento o Sala Pistoletto.
La proposta gourmet: Cialda croccante, uova di salmone e insalata ghiaccio; Merluzzo, spinaci, pinoli e olive; Zuppa di pesce; Fegato grasso, asparagi verdi e lattuga di mare al brusco; Fusilli, barbe di capesante e valeriana; Costoletta di agnello alla brace con limone, menta, cumino e carciofi; Cioccolato, mango e mandorle (135 € a persona, vini esclusi – Per prenotazioni: eventi@delcambio.it)