CHAMPAGNE SANGER NOMINA TEO KAYKAY BRAND AMBASSADOR ITALIA
La prestigiosa Maison Champagne Sanger, storica cooperativa di Avize e punto di riferimento nel cuore della Côte des Blancs, ha scelto Teo KayKay come Brand Ambassador ufficiale per l’Italia. Una collaborazione che unisce l’eccellenza dello champagne artigianale francese alla visione creativa e strategica di uno dei più noti creative designer italiani nel mondo del vino e del luxury lifestyle. In qualità di Brand Ambassador, Teo KayKay si occuperà di: promuovere il marchio Champagne Sanger attraverso eventi esclusivi, degustazioni ed esperienze immersive; rafforzare la presenza del brand nella ristorazione di alto livello e tra gli appassionati italiani; curare i contenuti creativi, il design e la comunicazione digitale per il mercato italiano; supportare la Maison nello sviluppo di cuvée speciali, limited edition e progetti artistici legati al territorio.
La collaborazione tra Teo KayKay e Champagne Sanger è già entrata nel vivo con la realizzazione di un progetto unico nel suo genere: una galleria d’arte privata, nascosta nelle cantine storiche di Avize. L’artista ha dipinto una serie di opere 1×1 metro direttamente all’interno della cave, creando un percorso visivo che racconta l’anima della Maison, la storia del terroir e il valore della cooperazione. A completare l’installazione, una pupitre interamente dipinta a mano, con 60 bottiglie numerate una ad una, destinate a essere riempite con uno champagne in edizione speciale, disponibile esclusivamente in Maison.
Teo KayKay ha inoltre fondato il Champagne Sanger Club Italia, una community esclusiva che conta già numerosi membri tra appassionati, sommelier e ristoratori. Il club organizza: eventi riservati, social dinner, tasting esperienziali; visite guidate in Champagne; la possibilità di acquistare cuvée rare e box personalizzate; contenuti e newsletter dedicate a chi vuole approfondire il mondo di Champagne Sanger.
“Avize è il mio villaggio preferito della Champagne” dichiara Teo KayKay, “e poter collaborare con una realtà autentica come Sanger è per me un grande onore. Condividiamo gli stessi valori di artigianalità, visione e rispetto per il territorio. E sono felice di portare in Italia non solo lo champagne, ma lo spirito vero della Côte des Blancs.”