LA RIVOLUZIONE DI MUMM CORDON ROUGE

Mumm Cordon Rouge da sempre dichiara il suo istinto: spumeggiante desiderio di brindare e un codice cromatico, il rosso, vibrante quintessenza del Natale. Possiede un’incredibile forza comunicativa, una pennellata rossa concettuale e pop che dal 1876 adorna la cuvèe. Ispirata alla Legione d’Onore nel tempo si è emancipata dalla sua origine nobile arricchendosi di nuovi significati e si è elevata a emblema glamour di divertimento, piacere, meraviglia, desiderio di festeggiare i traguardi raggiunti e i momenti importanti della vita.

Design By Yorgo&Co, uno degli studi di design più importanti di Parigi, ha dato vita a questa bottiglia, una piccola rivoluzione all’insegna della pulizia formale e della potenza espressiva.

Facile farsi conquistare dall’appagante freschezza di queste bollicine, immediato l’avvincente carisma del pinot nero che seduce senza compromessi. Da stappare per un brindisi, da servire in coppa per un aperitivo, da degustare in un bicchiere da vino bianco con piatti di pesce, memorabile in una flûte accompagnato da foie gras.

Un elisir giallo dorato dai riflessi di giada, vivace e fresco di raffinata perfezione gusto-olfattiva, frutto di un brillante savoir-faire e di un sapiente assemblage. Il Pinot Noir (40%) ne definisce la personalità immettendo energia e struttura alla cuvée. A dare un tocco di freschezza ed eleganza lo Chardonnay. Queste due componenti, contrastanti e complementari, sono bilanciate dalla delicatezza e dalle note fruttate del Meunier (25%) ed esaltate dall’aggiunta di vini Riserva (fino al 30%), che garantiscono consistenza. Dopo circa 20 mesi di riposo nelle cantine della Maison, un ultimo tocco di 8 grammi/litro di dosage rinfresca la cuvée, rendendola pronta a essere degustata. Perlage ricco e vibrante, colore giallo paglierino a testimoniare l’energia e il vigore della cuvée. Aromi di frutti bianchi e gialli, con note di litchi, ananas e caramello. Il palato è perfettamente bilanciato dalla frutta fresca e arrotondato da note di caramello che ne protraggono l’intensità. Il finale è potente e indimenticabile.

 

ghmumm.com