LOUIS ROEDERER È IL “MOST ADMIRED” BRAND DI CHAMPAGNE 2020

Il prestigioso riconoscimento “The World’s Most Admired Champagne Brands” è arrivato alla settima edizione: nel 2020 la Drinks International Academy, associazione che raccoglie 300 professionisti di altissimo profilo esperti del mercato degli champagne, ha stilato la sua annuale classifica ponendo al primo posto la Maison Louis Roederer. Sul secondo gradino del podio Charles Heidsieck e sul terzo Pol Roger.

Maison Louis Roederer

Come ogni anno, per arrivare a determinare questa classifica, sono intervenuti i giudizi di buyers, rivenditori, grossisti, importatori, agenti, rivenditori, sommelier, bar manager, bartender, Master of Wine e wine writers. Ai membri dell’Accademia è stato chiesto di scegliere i marchi di champagne che ammirano di più in base ai seguenti criteri: il livello di qualità e di coerenza del brand dello champagne con particolare attenzione alle etichette di maggior diffusione e penetrazione del mercato (non piccole selezioni vintage per intenderci); se il brand, l’imballaggio e il marketing riflettono il posizionamento nel mercato della Maison; se nel complesso, la qualità, le immagini e il posizionamento del brand sono in linea con il prezzo al dettaglio consigliato e/o suggerito; infine se il brand è piaciuto, approvato, rispettato e, quindi, ammirato.

Louis Roederer torna in cima alla lista dei Top 30 dopo che già nel 2018 era stata al vertice della classifica. Inoltre è una delle due Maison che non è mai uscita dalla Top 5 fin dalla prima edizione, a testimonianza della coerenza e del costante impegno profuso dalla Maison nel mantenere altissimi i propri standard produttivi e d’immagine.

 

 

 

louis-roederer.com