LA “RICCA” ESTATE DI VEUVE CLICQUOT RICH

Nulla è “così Clicquot” come Veuve Clicquot Rich e ora, il primo Champagne creato espressamente per la mixologia, si reinventa in un nuovo formato per aggiungere un twist all’estate 2019. L’edizione limitata da 20cl offre un fresco e semplice rituale ideale da condividere: 1 bottiglia Il Piccolo Rich + 1 ingrediente fresco (frutta o verdura) = 2 calici da gustare. Di giorno o di notte, a bordo piscina o in qualsiasi altro luogo in cui godersi la stagione calda, il nuovo formato arricchirà l’estate. Splendente nel rivestimento argentato, la bottiglia risplende al sole e brilla di notte. Il Piccolo Rich si trova solo in 9 selezionatissime location e in edizione limitata:

 

Pasticceria Cova, Milano

Belmond Hotel Caruso, Costiera Amalfitana

Belmond Hotel Cipriani, Venezia

Belmond Hotel Splendido, Portofino

Belmond Grand Hotel Timeo, Taormina

Belmond Villa Sant’Andrea, Taormina Mare

Belmond Villa San Michele, Firenze

Belmond Castello di Casole, Toscana

Ristorante Il Riccio presso Hotel Capri Palace, Capri

 

Per qualcosa di più grande … Veuve Clicquot Rich resta sempre disponibile nei formati bottiglia da 75cl, in Magnum e Jéroboam presso le migliori enoteche italiane.

 

Clicquology

Veuve Clicquot Rich, nel formato da 20cl, celebra il mixologist, anzi il Clicquologist… Basta solo aggiungere uno degli ingredienti scelti per esaltare al massimo le note caratteristiche di questo vino. Gli esperti di Veuve Clicquot suggeriscono: ananas, scorza di pompelmo, cetriolo, sedano, peperoni o tè, il tutto da gustare “on the rocks”. Per il perfetto cocktail di quest’estate mettere 5 cubetti di ghiaccio in un calice ampio; scegliere un ingrediente (frutta o verdura); aggiungere Veuve Clicquot Rich freddo.

 

Veuve Clicquot Rich

In Veuve Clicquot Rich la frutta viene esaltata ad un nuovo emozionante livello. La prevalenza del Pinot Noir (45% dell’assemblaggio), caratteristica di Veuve Clicquot, trova una nuova versatilità con un dosaggio più elevato di 60 g/l, mentre la maggiore presenza di Meunier (40%), accentua le note fresche, fruttate e golose; lo Chardonnay (15%) completa l’assemblaggio, contribuendo con una particolare freschezza e morbidezza. Al palato, le note agrumate e floreali si coniugano perfettamente con una freschezza dinamica e un finale cremoso. Di eccezionale rotondità e dolcezza, il vino è amplificato dalla presenza di ingredienti attentamente selezionati, per creare il perfetto equilibrio.

 

veuveclicquot.com