RUGGERI, IL “CARTIZZE” DELLE FESTE

Sulle tavole imbandite per le cene di Natale, in alto tra le dita dei commensali per celebrare il 2023 o come idea regalo sotto l’albero, il Cartizze Docg Brut di Ruggeri aggiunge gusto e slancio vitale per il nuovo anno.

Conviviale e vivace, fragrante e aromatico, seduce con il suo armonioso equilibrio e la sua sapidità cristallina con delicate note minerali. Il Valdobbiadene Superiore Cartizze Docg Brut di Ruggeri, rende omaggio e al contempo svela i profumi del terroir che si risveglia dopo i mesi più freddi: erbe di campo, delicate note di petali di fiori bianchi e profumo di pere. Un inno alla vita, alla Natura e a un nuovo inizio. Il nettare augurale per suggellare le festività di fine anno.

Il Cartizze Docg Brut è portavoce dell’impegno di Ruggeri per la Cultura del Vino che rispetta l’ambiente, le persone e il territorio. L’azienda porta avanti progetti di ricerca a tutela dell’eccezionale biodiversità nell’area del Cartizze che vanta oltre cento specie di piante, fiori ed erbe spontanee e abbraccia il Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI) a certificare l’alta qualità e la sostenibilità in vigneto. Dall’aperitivo di Natale alla cena di Capodanno, il Cartizze di Ruggeri esalta piatti a base di pesce, crostacei e molluschi, dalle tartare ai risotti ai frutti di mare. Accompagna piacevolmente finger food, verdure pastellate, delicati piatti di carne bianca, lasagne e torte salate con erbe e formaggi freschi.

 

Prezzo consigliato 22 €

 

ruggeri.it

wineclub.ruggeri.it