TESSUTI E CERAMICHE BY BOTTEGHE D’ARTE GOLOGONE STYLE®

L’Experience hotel Su Gologone, vero e proprio hotel icona nel cuore del Supramonte in Sardegna, propone per la stagione 2018 una nuova collezione delle Botteghe d’Arte Su Gologone Style®, ricca di novità con i piatti in ceramica e i nuovi tessuti firmati da Giovanna Palimodde, proprietaria del Su Gologone Hotel, collezionista d’arte e pittrice.

L’arte infonde colore nelle nostre vite. Una gioia per anima e corpo. Soprattutto quando rispecchia autenticità, qualità sopraffina e si riflette in oggetti originali e irripetibili” spiega.

Un’imprenditrice con la vocazione d’artista, Giovanna Palimodde inizia a decorare il suo albergo Su Gologone creando spazi unici per ogni ambiente, unendo simboli dell’era nuragica e della cultura tradizionale sarda in cuscini, tessuti, runner, tovaglie, ceramiche.

Su Gologone è quindi un susseguirsi di sorprese strabilianti: legno, ceramica, ferro, tessuti, gioielli e arredi di vario tipo decorano gli spazi, posando l’accento sui colori. Ogni oggetto offre un’esperienza unica: qui, splendidi oli su tela si affiancano a ulivi secolari, anfore della sposa sono attorniate da ginepri accattivanti, cuscini dai colori vivaci, decorati con pigmenti naturali, arricchiscono ambienti immacolati e arredi del Settecento sono immersi in un’atmosfera unica, dove la bellezza del paesaggio affascina in un dedalo incantevole di suoni e profumi.

Le botteghe nascono nel 2008, in seguito alla ristrutturazione delle vecchie scuderie: sei spazi dove trovare veri e propri artisti al lavoro. Una vetrina sull’artigianato sardo, in particolare sugli artisti del Novecento, che non conosce eguali.

Sono molto affezionata alle tradizioni sarde, poco conosciute al di fuori dell’isola, e meritano di essere preservate”: Giovanna crea i disegni e gli artigiani si mettono all’opera seguendo i suoi suggerimenti. Abili tessitrici e artigiani che sono il fulcro di questo processo creativo. Qui, non solo è possibile vedere come gli splendidi arredi di Su Gologone vengono creati, ma anche ordinarli ad hoc: tutti gli oggetti possono essere fatti su misura.

E’ possibile anche partecipare a uno dei numerosi corsi creativi, dando ampio spazio alla creatività: cucito, ricamo, mosaico, origami, ceramica, gioielli, disegno e pittura, per liberare la fantasia e lasciare che l’ambiente affascinante faccia il resto.

Le Botteghe d’Arte Su Gologone Style® propongono anche tisane, oli essenziali e prodotti da bagno preparati con le erbe aromatiche dell’orto, come mirto, ginepro, elicriso, corbezzolo.

Su Gologone Experience Hotel

Nel cuore della Sardegna, nella campagna del Supramonte, tra vigneti e ulivi secolari dove l’aria profuma di mirto e rosmarino, il Su Gologone è una delle leggende dell’ospitalità sarda. Il Su Gologone rappresenta un esempio della migliore tradizione architettonica sarda. Vero e proprio tempio del gusto da decenni, il ristorante del Su Gologone è un patrimonio di cultura gastronomica, grazie ai prodotti di eccellenza della terra di Oliena. Collezionista d’arte e pittrice al tempo stesso, la proprietaria Giovanna Palimodde è anima del Su Gologone, che propone esperienze artistiche, gastronomiche, naturalistiche, alla scoperta del Supramonte. Amato da Madonna, che vi ha trascorso un mese durante le riprese del remake “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, il Su Gologone è un indirizzo segreto, scoperto anche da Richard Gere, ospite dell’hotel, quando la Paramount ha girato “King David” in Barbagia.

 

Info

www.sugologone.it