BANFI RINNOVA I VERTICI DELLA STRUTTURA COMMERCIALE
Con la recente nomina di Luca Devigili a International Sales Director, seguita a quella di Chiara Cortonesi a Direttrice Commerciale Italia a ottobre 2024, si completa il rinnovamento dei vertici della struttura commerciale dell’iconica azienda montalcinese. Banfi ha completato il rinnovamento ai vertici della propria organizzazione commerciale. Dopo la nomina di Chiara Cortonesi a Direttrice Commerciale Italia a ottobre 2024, anche il gruppo internazionale è stato oggetto di una ristrutturazione e, a partire dal 1° giugno 2025, Luca Devigili ha assunto l’incarico di International Sales Director.

Luca Devigili
Entrambi cresciuti in azienda, formano una fantastica coppia di professionisti: competenti, appassionati del proprio lavoro, e fedeli ai più alti valori aziendali. Durante i suoi 13 anni in Banfi, Luca Devigili ha dato prova di indubbie e crescenti doti manageriali, grazie ad una non comune visione strategica del business aziendale. A lui spetterà il compito di dirigere e coordinare il team export di Europa, Asia, Canada e America Latina.

Chiara Cortonesi
Chiara Cortonesi ha, invece, raggiunto l’ambito traguardo dopo 25 anni di esperienza in Banfi ricoprendo vari ruoli, in particolare come Area Manager per il Centro Italia, una delle aree più importanti e strategiche per l’azienda nello scacchiere mondiale, dove ha raggiunto importanti traguardi di vendita e posizionamento. “L’obiettivo aziendale è raggiungere un sempre maggiore efficientamento, competenza e sviluppo della nostra organizzazione commerciale”, dichiara Rodolfo Maralli, Presidente di Banfi S.r.l., che prosegue: “Ci aspettiamo un grande contributo da parte di Chiara e Luca, in coerenza con l’ambizioso piano strategico di Banfi. Anche stavolta, abbiamo voluto premiare il merito individuale, l’ambizione e l’integrità personale, proiettandoci con fiducia verso i successi futuri della nostra azienda: For a Better Wine World”.
banfi.it