I CHING DI TUBES, IL DESIGN “SALE A BORDO”

Progettato da Tubes insieme alla designer Elisa Ossino, I Ching è uno scaldasalviette elettrico modulare a basso voltaggio, 24 volt, particolarmente utile per soddisfare le esigenze dei proprietari di yacht di lusso.

Oltre al basso voltaggio, che lo rende assolutamente sicuro anche quando installato in ambienti umidi, come i bagni delle imbarcazioni, lo scaldasalviette I Ching ha altre caratteristiche ottimali per gli yacht di alta gamma. Gli ambienti raffinati e ristretti di queste imbarcazioni richiedono infatti soluzioni non solo eleganti, ma anche pratiche, sostenibili e funzionali.

I Ching (photo credits Elisa Ossino Studio)

Attivabile al bisogno, se richiesto accessoriato di un comodo interruttore, I Ching consuma energia solo quando necessario e dona il comfort di trovare le salviette asciutte o di indossare un accappatoio caldo anche quando nell’ambiente c’è umidità.

Il ridotto ingombro permette di posizionarlo in zone non accessibili per i normali scaldasalviette, ottimizzando lo spazio a bordo. I Ching è anche incredibilmente leggero, così da garantire un’installazione agevole senza appesantire la struttura della barca, e il materiale con cui è realizzato, l’acciaio inossidabile di alta qualità, assicura la massima resistenza all’aria marina aggressiva e agli agenti corrosivi.

In aggiunta al poco spazio che occupa, I Ching ha un design raffinato e minimalista, che si integra armoniosamente con i sofisticati arredi interni degli yacht: grazie all’assenza di qualsiasi tipo di giuntura visibile, ogni modulo trasmette un senso di eleganza e purezza e crea un segno distintivo sulla parete che lo trasforma in un vero gioiello.

I Ching (photo credits Elisa Ossino Studio)

Con I Ching si possono anche creare composizioni personalizzate per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente. I moduli sono disponibili in quattro diverse misure e posizionabili singolarmente o in multipli, in orizzontale o verticale. La palette di colori tra cui scegliere è molto vasta comprendendo le 140 nuance della palette Tubes. Svariate sono inoltre le finiture galvaniche in cui è proposto e che possono coordinarsi con gli altri elementi del bagno, come i rubinetti.

Inoltre, I Ching rende confortevole l’esperienza dell’utente grazie alla sua apertura laterale che consente di inserire facilmente la salvietta, donando grande praticità. Tubes con I Ching presenta un prodotto in grado di legarsi perfettamente con il design e lo stile di ogni imbarcazione, offrendo un’esperienza di lusso su misura che va incontro alle esigenze dei progettisti di interior yacht design.

 

tubesradiatori.com

 

Cover: I Ching (photo credits Elisa Ossino Studio)