CORAVIN SI METTE IN VETRINA A CASA CONTE

In occasione della 16ª edizione de La Vendemmia di MonteNapoleone, l’appuntamento annuale riconosciuto come “the world’s finest wine & lifestyle experience”, Coravin – l’innovativo strumento che ha ridefinito il servizio del vino al calice nel mondo – e Ceretto – celebre cantina che nasce dalla storia di una famiglia e della passione per il proprio territorio, le Langhe – saranno ospiti di Casa Conte. Giovedì 9 ottobre, a partire dalle ore 17.00, l’esclusivo appartamento dell’omonimo gruppo specializzato in total living di altissima qualità, situato all’interno dello splendido Palazzo Melzi di Cusano, in Via Montenapoleone 18, ospiterà un evento che unisce stile e vino nel cuore pulsante del Quadrilatero della Moda.

Coravin sarà presente con una importante novità all’interno della sua gamma di sistemi innovativi che permettono di versare il vino da una bottiglia senza rimuoverne il tappo, eliminando il processo ossidativo, preservandone la qualità nel tempo ed evitando gli sprechi. Con la sua tecnologia rivoluzionaria, Coravin ha infatti cambiato il modo in cui il vino viene servito, conservato e vissuto, rendendo possibile la degustazione al calice di bottiglie pregiate e annate rare.

Partner della serata sarà Ceretto, rinomata azienda nata nel 1936 dalla storia di una famiglia e della sua passione per il proprio territorio, le Langhe, una delle zone vitivinicole più prestigiose d’Italia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità per il suo paesaggio unico. Durante la serata sarà possibile degustare il Ceretto Langhe Doc Arneis Blangè e il Ceretto Barolo Docg. In accompagnamento, le specialità dolciarie di Relanghe, un’eccellenza artigianale che ha elevato la nocciola Piemonte Igp a vera e propria arte. Fondata nel 1994, l’azienda coltiva 80 ettari di noccioleti biologici nelle Langhe, specializzandosi nella Tonda Gentile Trilobata. Con il suo “Metodo Relanghe”, dalla raccolta alla tostatura, produce dolci tradizionali e preparazioni gourmet, tra cui torrone e lingotto.

Casa Conte, all’interno dello spazio di Palazzo Melzi di Cusano, riceverà gli ospiti in un salotto esclusivo, pensato per accogliere, ispirare e raccontare l’incontro tra gusto, stile e ospitalità. Dalle 17.00 alle 21.00 i VIP guest potranno inoltre recarsi in struttura per ritirare i pass che consentiranno loro di vivere appieno l’esperienza de La Vendemmia di Montenapoleone 2025.

 

 Coravin