HOUDA BAKKALI RENDE OMAGGIO A MADRID

L’artista digitale Houda Bakkali è stata ricevuta questa mattina dal vicesindaco Begoña Villacis al municipio di Madrid in occasione della presentazione di una delle sue opere alla città.

Sono cresciuta nella città di Madrid. Fa parte della mia vita e della mia ispirazione, per questo voglio rendere omaggio a questa città piena di energia, inclusiva e aperta al mondo, con questo mio lavoro. Guardiamo al futuro in cui non devono mancare l’ottimismo e i sogni da realizzare. Sono molto grata al vicesindaco di Madrid, Begoña Villacis, e al Comune di Madrid per aver ospitato la mia opera” dichiara l’artista.

L’opera fa parte della collezione Mujeres y Arte Digital, in cui, attraverso strumenti digitali, rende omaggio alla figura della donna, ispirandosi alla madre e invocando l’emancipazione femminile.

Houda Bakkali è un’artista digitale, parte della prima promozione di artisti Web3 dell’iconica rivista americana TIME. Il suo lavoro è caratterizzato dalla rappresentazione delle donne attraverso tecniche digitali come la realtà aumentata. Ha esposto e ottenuto riconoscimenti a livello internazionale, tra cui il New Talent Artists of the World Award di Cannes, il premio assegnato tre volte dal concorso American Illustration di New York. Ha inoltre ottenuto quattro premi dell’editore di New York Graphis, ha vinto l’International Motion Award di New York, il London International Creative, il Paris Design Award e il Creative Quarterly di New York.

 

jamesmagazine.it/Houda Bakkali

 

houdabakkali.net