QUADRI BISTROT: IT’S NEGRONI TIME
Il venerdì sera, Quadri Bistrot in zona Brera, via Solferino 48, è il posto ideale dove godersi un momento di relax e oltre al cocktail, l’executive chef e patron Riccardo Quadri mette a disposizione delizie in formato finger food per dare pregio e valore all’aperitivo stesso.
La novità è il Negroni time: in un ambiente elegante e in stile newyorkese, dove un bancone importante con alle spalle una scelta di tantissime etichette di differenti distillati fa da padrone di casa, il mixologist Luciano De Benedetto saprà stupire gli ospiti interpretando il mondo del Negroni con cinque differenti varianti, un modo per dare spazio e rivalutare un cocktail che ha fatto la storia dell’ultimo secolo d’Italia.
Il Negroni fu ideato nel 1919 dal conte Camillo Negroni di Firenze che, per variare l’Americano che era il suo abituale drink, chiese al suo barman di fiducia di aggiungere del gin in sostituzione del seltz, in onore degli ultimi viaggi londinesi. Nacque così un nuovo cocktail che diventò presto un mito e che a tutt’oggi è uno dei cocktail più richiesti e blasonati.
Quadri Bistrot gli dedica una serata speciale, il venerdì sera, con le seguenti varianti:
Milano in festa
Cynar, Campari, Gin Dolce Vita, Vodka allo Zafferano
Delicatissimo
Cinzano, Campari, Gin Dolce Vita, succo di limone
Il Conte
Vermouth Cocchi, Campari, Gin Dolce Vita, bitter al sedano
Rubino
Porto Sandeman, Campari, Gin Dolce Vita
Questo è l’ultimo
Cinzano bianco, vodka, spuma alla birra, Martini Riserva speciale