RICASOLI E MAISON HENRIOT: L’ESCLUSIVA ITALIANA
È siglato l’accordo grazie al quale Ricasoli diventa importatore esclusivo di Champagne Henriot in Italia. Storica tradizione familiare, attenzione costantemente rivolta all’eccellenza e desiderio di guardare sempre oltre: sono solo alcuni dei punti che accomunano l’azienda sinonimo indiscusso di Chianti Classico nel mondo e la grande Maison de Champagne.

Castello di Brolio e veduta sui vigneti
Gilles de Larouzière, ottava generazione della famiglia, Presidente e Direttore Generale della Maison, racconta: “Tra la nostra Maison e il mercato italiano esiste un legame di lunga data, connesso al lavoro trentennale di preziosi ambasciatori sul territorio a cui va tutta la nostra gratitudine”. E prosegue: “Sono felice di scrivere assieme a Ricasoli una nuova pagina della nostra storia. Ho trovato in loro un partner con gli stessi valori, primo tra tutti la grande responsabilità verso un importante vino e il suo terroir. Sono convinto che la sua autorevolezza e il valore della sua rete distributiva ci permetteranno di rafforzare la nostra presenza nella ristorazione di qualità e di consolidare il legame di Champagne Henriot con questo canale per noi così importante”.

Gilles de Larouzière, Presidente e Direttore Generale della Maison Henriot
Sottolinea Francesco Ricasoli, alla guida dell’omonima azienda: “L’intesa con Maison Henriot è stata immediata. Vogliamo dare slancio alla presenza di questo marchio così storico e prestigioso sul mercato nazionale e per riuscirci possiamo contare su una rete commerciale capillare e su una squadra che mette in campo una consolidata esperienza e una grande professionalità.”

Francesco Ricasoli, Presidente dell’azienda Ricasoli 1141
Dal 1° marzo 2021 Ricasoli importerà l’intera gamma di Maison Henriot, dalle cuvées sans année Brut Souverain, Blanc de Blancs e Rosé, ai millesimati Millésimé 2008, Rosé Millésimé 2012, fino alla cuvée prestige Hemera 2006 e alla punta di diamante Cuve 38, appena mille Magnum prodotte per edizione, espressione ai più alti livelli dello Chardonnay in purezza di Henriot.