DAF: DESIGN ART FOOD

Lampada da terra Mariano Fortuny Contract & More Lighting
“DAF” è una Mostra d’Arte contemporanea, Design e Food, presentata in occasione del Fuorisalone 2018 (dal 17 al 22 aprile). Un allestimento museale di grande effetto scenico sarà proposto all’interno di una location storica, nel cuore di Milano: la Biblioteca Umanistica dell’Incoronata nota come la “Libraria agostiniana” della Milano quattrocentesca. Questo importante spazio culturale diventerà per una settimana il palcoscenico in cui interior design, arte e food si incontreranno attraverso show-experience, installazioni, performance e percorsi immersivi. Il concept nato dall’idea di Antonello Andrea D’Egidio e dell’art director Walter Vallini e co-founder di bevisible+ con il contributo del Filosofo Roberto Mastroianni.
Main Sponsor del Progetto culturale DAF è Design Boutique Italia la piattaforma multimediale dei prodotti di eccellenza made in Italy, delle opere d’arte e dell’art-design. Tra i marchi protagonisti dell’alto artigianato è OXTAM che ha fatto dell’uso del legno la sua raffinata manifattura. La collaborazione tra designer, maestri artigiani e imprenditori nel settore del legno rende OXTAM un laboratorio unico di idee e manufatti. I legni di ottima qualità si uniscono ad altri materiali abilmente interpretati e realizzati da “artisti” di questa materia.
La partecipazione di Nikladesign con le sue creazioni di design ispirate alla natura e al cibo testimoniano l’impegno di un’azienda che pur avvalendosi di un ciclo produttivo di alta tecnologia guarda verso un mondo fatto di semplici sensazioni, alla riscoperta dei valori autentici dello stile, della funzionalità e del convivio quotidiano delle persone.
Il Progetto DAF è illuminato da “oggetti” unici apparentemente semplici ma sofisticati nel gusto e nello stile come si addice al un allestimento museale quale quello progettato dall’architetto Walter Vallini per l’occasione. Oggetti illuminanti realizzati dal Brand Contract & More, eccellenza italiana nel segmento del lighting- design.
DAF ha raccolto artisti internazionali di elevato curriculum ad interpretare con il linguaggio universale della creatività cibo e design. Tessendone un sottile filo conduttore d’effetto e di spunto per riflessioni e metafore sule tendenze del moderno gusto contemporaneo. Ispirati da marchi come Feudi di San Gregorio, l’Antica Acetaia La Secchia e l’acqua Lauretana. Tutte eccellenze del segmento food orgoglio italiano.

OXTAM Liberia artigianale
Il Progetto accoglierà una performance “live di edutainment” sul rapporto tra pensiero, coaching, arte design e food. Studenti di IED (Istituto Europeo di Design) guidati dalla Società americana Mental Training Inc. affronteranno una spettacolare sperimentazione “sui generis” mai calata prima d’ora all’interno di una Mostra.
La performance verrà sviluppata anche in inglese da DORALIA Boutique Language, specializzata nei segmenti design, moda, arte e food, il cui credo è nella cultura dell’eleganza e del gusto e nella ricchezza della bellezza interculturale.

KROCUS Nikladesign
Info
“Libraria Agostiniana”
C.so G. Garibaldi, 116
17-22 Aprile 2018
Opening Mostra: 17/04 – ore 18.00 Tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.00.
Per info: +39.320.1199338 dott.ssa Adele Olivieri
Il Progetto DAF è presentato e realizzato da bevisible+ che entra nel segmento dell’Arte Contemporanea, non solo come progettista e produttore di Eventi nel settore Art-Design ma come referente e competente di servizi per la diffusione e promozione dell’Arte Contemporanea. Negli anni ha raccolto e selezionato numerose opere d’Arte Contemporanea e promosso attraverso progetti di Mostre, Esposizioni ed Eventi Culturali in Italia e all’Estero in collaborazione con Enti e Fondazioni pubbliche e private.