BELMOND HOTEL SPLENDIDO A PORTOFINO … SEMPRE PIÙ SPLENDIDO

Tre nuove prestigiose suite sono entrate a far parte della splendida collezione di camere dell’hotel Belmond Splendido a Portofino. Con una vista impareggiabile sul Golfo del Tigullio, queste tre nuovissime suite, che prendono il nome dalle piante e dai fiori profumati che crescono nel giardino dell’hotel, vantano un arredo intramontabile dalle sfumature neutre, antichi e sontuosi lampadari e pavimenti intarsiati.

Glicine Presidential Suite

 

Glicine Presidential Suite

 

Glicine Presidential Suite

 

Glicine Presidential Suite

La matrice creativa del design del Belmond Hotel Splendido si ispira ai giorni di gloria de La Dolce Vita e dà vita agli stili iconici di un periodo chic ed eterno della storia della raffinatezza di questa regione italiana. Ricreando l’eleganza di Portofino si dona così al design il senso di pace e sobrietà già presente nell’ambiente circostante. Questa eleganza classica italiana è ricreata mediante dettagli realizzati a mano, ancora oggi pregiati come in passato. Le suite presidenziali Wisteria e Boungainvillea e la Suite junior executive Ginepro presentano ampi balconi e sfarzosi bagni in marmo bianco e nero, con vasca da bagno, doccia e lavabi doppi incassati. Per chi desidera una maggiore privacy, l’opzione migliore è la Suite Wisteria, con accesso privato alla piscina dell’hotel.

Ginepro Executive Junior Suite

 

Ginepro Executive Junior Suite

Le pareti del salotto di ogni suite sono impreziosite da affreschi unici dipinti a mano, ispirati a quelli originali presenti in tutto l’hotel e opere d’arte con cornici realizzate appositamente da artisti italiani. Tutti i divani sono foderati in velluto verde scuro. Ogni suite è arredata con lampadari prestigiosi, elementi originali dell’hotel e caratteristici pavimenti intarsiati ispirati alle grandi ville del XIX secolo presenti lungo la costa ligure. Grandi finestre si aprono su ampi balconi che si affacciano sulla baia. Il divisorio di ogni balcone può essere rimosso creando così una terrazza unica lunga 60 metri: la più grande di Portofino con vista sulla baia.

Bounganvillea Presidential Suite

 

Bounganvillea Presidential Suite

 

Bounganvillea Presidential Suite

 

Bounganvillea Presidential Suite

 

Bounganvillea Presidential Suite

L’interior designer Eric Egan è famoso per le sue trasformazioni di residenze, i progetti di ristrutturazione e le collaborazioni con esclusivi hotel di lusso in Europa, America Latina e Stati Uniti, nei quali crea spazi riservati alla clientela d’élite che li contraddistingue. Specializzato nell’offrire progetti “chiavi in mano” per una clientela internazionale, Egan, nato a Chicago ma residente a Milano da oltre 20 anni, si occupa dei progetti sin nei minimi dettagli e di tutti gli elementi che completano l’arredo, biancheria e stoviglie inclusi. Questi tocchi finali richiedono un’organizzazione efficiente e rigorosa, insieme a una forte sensibilità creativa. Nel suo lavoro, Eric cerca di ottenere un’eleganza rilassata e confortevole, accentuando il meglio della maestria italiana. Collaborando con le principali aziende alberghiere di tutto il mondo, Eric Hogan ha completato complessi progetti di hotel a cinque stelle, tra cui Palazzo Gritti a Venezia, The St. Regis a Firenze, Hotel Principe di Savoia a Milano e Grande Bretagne Hotel ad Atene, oltre ad residenze in Toscana, Londra, New York, Città del Messico, Buenos Aires e Hong Kong.

 

 

belmond.com

TwitterFacebookInstagram