ALTO ADIGE: REGALI SPECIALI SOTTO L’ALBERO
Nella Valle di Natale
Cavallino Bianco di Ortisei
Val Gardena
In Val Gardena tutto è pronto per un Natale delle meraviglie. Tra le montagne più belle delle Dolomiti, Patrimonio Unesco, torna, anche quest’anno la Valle di Natale con la magia dei suoi mercatini tradizionali, dove si possono acquistare prodotti dell’artigianato e gustare prelibatezze locali tra il profumo delle caldarroste e del vin brulé.
Le luci della festa si accendono a Ortisei (BZ) già dal 2 dicembre, dove nel centro storico dell’esclusivo paese delle Alpi, c’è un luogo da fiaba ideale per vivere con tutta la famiglia la magia di questo periodo dell’anno: il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, più volte premiato da Tripadvisor come il miglior family hotel del mondo. Già dai primi di dicembre l’hotel è addobbato a festa mentre il grande albero di Natale riempie di meraviglia gli occhi di grandi e bambini.
Inoltre, per la gioia dei piccoli, Santa Claus, ovvero il “Nikolaus” arriva in hotel per ascoltare i loro desideri per poi ritornare, a sorpresa, e consegnare i regali in ogni camera. Il Cavallino Bianco di Ortisei (BZ) è un luogo dove lo stupore e la sorpresa fanno da fil rouge a tutta la vacanza. La gioia è negli occhi dei bambini che qui trovano il Lino Land, un paradiso ricco di giochi, spazi, esperienze che restano nei ricordi per sempre. Mamma e papà hanno a disposizione un’incredibile Spa con un ricco menù di trattamenti e rituali per la coppia, mentre per il relax di tutta la famiglia c’è l’area benessere Aqva-Sana che si distribuisce su 3000 mq con diverse piscine, da quella coperta alla vasca esterna con acqua riscaldata e vista sulle Dolomiti, e poi ancora la laguna per famiglie, la vasca per bebè, lo scivolo e tanti idromassaggi.
Tariffe: Family Smart Suite a partire da Euro 513 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento in pensione completa All-In Cavallino Bianco. Per i single con bambino è prevista una riduzione del 25% su tutte le categorie di camera a fronte di un soggiorno minimo di 3 notti.
Il Natale delle campane
Engels Park
Vipiteno (BZ)
Dal 24 novembre la città più a nord d’Italia si veste di luce per il “Natale delle campane”, un evento che prosegue fino al 6 gennaio con un cartellone ricco di eventi, a partire dal nuovo concerto di campane sulla Torre delle Dodici dove è appena stato installato un carillon con 25 campane. Case, palazzi e negozi sono decorati da corone d’avvento e addobbi mentre il coloratissimo mercatino di Natale nella piazza principale profuma di vin brulè e cannella.
A pochi passi dal centro storico l’Engels Park Hotel è punto di partenza perfetto per immergersi nelle calde atmosfere delle feste natalizie. E dall’Engels Park in un attimo si raggiungono anche i mercatini di Bressanone (dal 25 novembre al 6 gennaio 2023) e i ben sette i mercatini di Innsbruck. Il tour alla scoperta delle meraviglie natalizie della città austriaca parte dal più antico dei sette mercatini di Natale: proprio davanti al rinomato Tettuccio d’Oro si innalza un maestoso abete alla cui ombra, a partire dal 15 novembre, trovano spazio numerose bancarelle tradizionali, mentre dal 25 novembre le bancarelle si illuminano lungo Maria-Theresien-Straße: lo splendido e centralissimo viale cittadino dello shopping. E ancora: agli amanti delle emozioni in quota è dedicato l’impianto di risalita Hungerburgbahn che porta i visitatori, in soli dieci minuti, direttamente sulla Hungerburg con il suo festoso mercatino di Natale.
Tariffe: per il soggiorno all’Engels Park con l’offerta “Al Mercatino di Natale di Vipiteno”, valida dal 2/12/2022 al 23/12/2022, 3 notti a partire da Euro 349,- a persona in mezza pensione. Con l’offerta “Natale in montagna”, valida dal 19/12/2022 al 26/12/2022, per 7 notti prezzi da Euro 798,- a persona in mezza pensione.
Eleganza senza tempo a Merano
Tessuti pregiati, una sapiente abilità sartoriale forte di una lunga tradizione da cui nascono capi esclusivi, raffinati, creati su misura, con un’attenzione certosina ai dettagli. Runggaldier 1896 regala una straordinaria esperienza di shopping nel cuore di Merano: il luogo perfetto dove trovare qualcosa di unico e speciale da indossare durante le feste ed anche un posto raffinato dove scegliere un regalo che resta nel tempo oltre che nel cuore. Runggaldier 1896 unisce ora due boutique di riferimento nel settore dell’abbigliamento: “Runggaldier Tracht & Tradition”, perfetto per chi cerca pezzi classici della tradizione altoatesina e tirolese e “Runggaldier Manufaktur“, una boutique multibrand, country-chic esclusiva, dove ogni articolo è sinonimo di alta qualità sartoriale, di equilibrio tra tradizione e modernità. L’esclusività fa parte di ogni istante dell’acquisto grazie anche al servizio di Private Shopping che guida ogni singola cliente in occasione di appuntamenti individuali alla scoperta della Boutique.
Uno scrigno di tesori per regali speciali allo Spazio Bibas
Verolanuova (BS)
Spazio Bibas è il luogo perfetto dove trovare brand etici e sostenibili. Una galleria eclettica nel centro di Verolanuova, in provincia di Brescia. Spazio Bibas è anche un mondo virtuale con un online-shop che permette di scegliere, comodamente da casa, il meglio di una selezione di retail d’autore.Un luogo che profuma di essenze uniche ed esclusive. Qui si può trovare una ricercatissima selezione di profumi di nicchia – come Etat Libre D’Orange e Robert Piguet, Carner Barcelona, Moth And Rabbit (spesso introvabili), Nicolaï, Rajani Parfums, Uermi Perfume, Danhera, Alexander J, Fragrart. Un luogo dove il bello va di pari passo con esclusività e originalità con capi da indossare, oggetti d’autore, accessori di design per la casa. Flos, Driade, Zafferano sono alcuni dei nomi. E per il beauty la scelta va su brand etici e sostenibili come Ren Clean Skincare o Höbepergh, solo per citarne alcuni. Plus: la spedizione è sempre gratuita per importi oltre i 60 euro e tante promozioni attendono chi si iscrive alla newsletter.