TONSOR, IL CLUB PER “L’UOMO GENTILE”

Cercare luoghi per moderni gentlemen è diventata un’esigenza oggigiorno e se si riescono a trovare associazioni che offrono spazi per il fumo lento, per gli spirits, locali che si occupano del food per quanto riguarda l’estetica del uomo si deve far fronte a diverse scelte non sempre adatte ai caratteri docili e gentili.

Proprio per l’uomo gentile è nato Tonsor Club a Milano, da un’idea di Stefano e Mauro, titolari del noto Garcon de La Rue qualche anno fa: uno spazio interamente dedicato alla bellezza maschile, ma soprattutto che si rivolge a un uomo molto particolare, quello ‘gentile’ appunto.

La gentilezza di riferimento di questa barberia moderna è quella dell’uomo che sa prendersi cura di sé, che ricerca la bellezza e l’armonia nei modi e non solo nel look e che vuole avere il tempo migliore per il proprio relax in un ambiente cortese, raffinato ma al tempo stesso alla mano e soprattutto dove sentirsi a casa propria.

Il nuovo barber shop in via Paolo da Cannobio 39 è stato da poco inaugurato e già si prefigura come una costola preziosa e accogliente del suo fratello maggiore. All’interno lo staff (composto da Fabio, Fabio, Gianni ed Eriselda) accoglie il cliente con il sorriso e i modi tipici dei tempi andati, tra uno scambio di chiacchiere cortesi e le indicazioni da seguire.

Offrendo la scelta dei prodotti da utilizzare (a partire dal sapone da barba fino alla lozione finale) e spiegandone provenienza a proprietà senza affettazioni si possono richiedere diversi trattamenti fino a quello più completo, chiamato La Barbona con taglio di barba e capelli, scrub e massaggio del viso e massaggio collo e spalle.

Un plus al servizio tipico della barberia è dato anche dalla manicure, dal pedicure e regolazione sopracciciglia, che permettono alla clientela di uscire dallo shop completamente rinnovati nello spirito e nella forma, senza sentirsi né troppo abbandonati a se stessi e né troppo al centro dell’attenzione della verbosità degli operatori.

Club gentile, dove l’educazione del cliente (quell’ ‘educere’ che significa ‘tirare fuori’) dal proprio mondo frenetico si sposa perfettamente con quella del personale capace di ingentilire anche il più rude uomo di strada.

 

 

tonsorclub.com