L’ARTE DIGITALE DI HOUDA BAKKALI ARRIVA A MONACO

Houda Bakkali, artista digitale che ha creato per James Magazine le ultime due cover dell’edizione cartacea,  espone l’opera La vita è bella dal 9 al 22 agosto presso il prestigioso ristorante monegasco Le Pinocchio. La mostra è stata preceduta da una presentazione privata il 12 agosto in cui è stato possibile assistere a una performance del lavoro in realtà aumentata. L’opera cerca di rappresentare un messaggio universale di ottimismo e speranza ed è ispirata a Monaco, dove l’artista ha trascorso le sue estati d’infanzia ed è ispirata al concetto della dolce vita della Riviera.

Life is Beautiful” vede protagonista la forza della figura femminile vista attraverso un caleidoscopio di colori suggestivi che riflettono con entusiasmo su un futuro migliore.

Il ristorante Le Pinocchio ospita per la seconda volta l’opera di Houda Bakkali, dove è possibile osservare  stabilmente l’opera pluripremiata “Too many fish, too few loaves”.

Le Pinocchio è un ristorante leggendario, situato nel cuore di Monaco, a pochi metri dal Palazzo Grimaldi. La sua proposta gastronomica fonde i sapori mediterranei con l’alta cucina italiana. La squisita carta dei vini rifinisce uno spazio gastronomico unico in Riviera, acclamato dal jet-set mondiale.

Houda Bakkali

Houda Bakkali ha iniziato la sua carriera artistica nel 2008. Nel 2018 ha ricevuto il New Talent Award al Cannes World Artists Festival e il suo lavoro ha visto numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso America Illustration Award (NY) e l’International Motion Award (NY). Ha esposto a Parigi, Monaco, New York, Cannes, Biarritz e Sanremo. Allo stesso modo, il suo lavoro è stato ampiamente riconosciuto dalla stampa internazionale, nonché da organizzazioni pubbliche e private.

 

houdabakkali.com

 

lepinocchiomonaco.com