HOTEL DE LEN, VIAGGIO NELL’ESPERIENZA
Fiore all’occhiello dell’hospitality ampezzana, l’Hotel de Len vanta una meravigliosa Spa, situata all’ultimo piano della struttura, progettata per rinvigorire mente e corpo secondo il benessere proprio della cultura dolomitica, grazie anche alla vista panoramica sulla vallata. Dotata di una vasta gamma di trattamenti rilassanti e terapeutici, la Spa è il luogo ideale per immergersi in un’atmosfera di puro relax e per riscoprire il potere rigenerante della montagna in ogni stagione dell’anno. Tra i servizi offerti, si potrà usufruire di massaggi personalizzati, trattamenti estetici e percorsi benessere. Per un’esperienza ancora più esclusiva, con la Spa by Night si avrà la possibilità di godere dello spazio in totale privacy e poter vivere una serata speciale all’insegna del benessere. Un’opportunità unica per abbandonarsi a un relax rigenerante a fine giornata, ammirando le luci delle case di Cortina avvolte dal buio, mentre il corpo e la mente si lasciano coccolare da un massaggio e da un aperitivo o una cena dai sapori locali in un luogo intimo e insolito.
Il benessere fisico e mentale è al centro dell’esperienza all’Hotel de Len. Le sessioni di Hatha e Vinyasa Yoga, guidate da istruttori esperti, sono adatte a tutti i livelli di esperienza e si svolgono sul tranquillo e panoramico roof-top del de Len. Gli ospiti possono prenotarsi alle lezioni mattutine per un risveglio all’insegna dell’equilibrio interiore, con una vista mozzafiato sulle Dolomiti. Gli amanti della cucina possono invece partecipare alle Cooking Class, dove imparare i segreti della gastronomia locale. In compagnia del team di cucina e sotto la guida attenta dello Chef del de Len, ci si potrà cimentare nella preparazione di piatti tipici, utilizzando ingredienti freschi e di stagione. Queste lezioni sono un’opportunità unica per scoprire le tradizioni culinarie delle Dolomiti e portare a casa nuove competenze da condividere con amici e familiari.
L’Hotel de Len offre anche un’esperienza enogastronomica indimenticabile con le degustazioni di vini locali. Gli appassionati del settore e non avranno l’opportunità di assaggiare una selezione di vini pregiati provenienti dalle cantine più rinomate della regione, accompagnati da una selezione di prodotti tipici e dry snacks della regione. Le degustazioni sono condotte da sommelier esperti, pronti a raccontare le storie e le caratteristiche di ogni vino, rendendo ogni sorso un viaggio nel cuore delle Dolomiti. Inoltre, l’Hotel de Len organizza una vera e propria giornata da barman, pensata per amanti o semplici curiosi che vogliono provare un approccio tecnico e divertente al mondo della mixology. Giocando con distillati e liquori e cercando di riconoscerli, ciascuna esperienza sarà accompagnata da fingers food abbinati al cocktail.
L’Hotel de Len è il luogo ideale per dedicarsi del tempo e vivere esperienze in perfetta armonia con la natura e con il territorio circostante in ogni momento dell’anno: nelle stagioni più calde il contrasto tra le distese verdi e le cime imbiancate è lo sfondo perfetto per le passeggiate nei boschi, tra cascate e ruscelli; nei mesi più freddi il silenzio ovattato del paesaggio imbiancato si confonde con il vociare allegro degli amanti degli sport sulla neve. L’Hotel de Len è più di un semplice luogo di soggiorno: è un rifugio dove ogni esperienza è pensata per arricchire il corpo, la mente e lo spirito. Il de Len invita a scoprire tutto ciò che ha da offrire, e a vivere un soggiorno semplicemente indimenticabile.
Nato dal dialogo tra sostenibilità e benessere, l’Hotel de Len è un progetto che incarna un concetto di wellbeing che abbraccia tutti gli aspetti della vita: dallo sport al cibo, dal relax a esperienze profondamente radicate nel territorio. La valorizzazione del territorio è parte del DNA dell’Hotel de Len, il cui nome stesso, “de len” ovvero “di legno” in ladino, suggerisce la sua l’attenzione verso le tradizioni e la ricerca della perfetta armonia con l’ambiente circostante.
hoteldelen.it