INTERALPEN-HOTEL TYROL: LO SPLENDORE SULLE ALPI AUSTRIACHE

Il lusso che ostenta l’Interalpen-Hotel Tyrol si riconosce a prima vista. Avvolto nella pace del parco privato, questo resort di charme colpisce e sorprende gli ospiti con i suoi spazi regali dal sapore classico accanto ad altri dal design contemporaneo. Le vette delle Alpi che lo circondano godono di una vista mozzafiato che in inverno, quando tutto è bianco, trasforma il paesaggio in una cartolina da sogno.

La struttura si trova a 15 minuti in macchina dal centro di Seefeld, un piccolo borgo abitato in stile tirolese, ricco di negozietti e locali che si affacciano sulla piazza principale. Ma l’Interalpen-Hotel Tyrol è il punto più strategico della zona per accedere, attraverso un bosco privato al comprensorio per fondisti più ampio di tutta l’Europa centrale, con una rete di piste che si srotola per oltre 240 km, 7 tracciati pensati per i disabili e un circuito per chi lo sci di fondo lo pratica con il suo amico a quattro zampe. Gli ospiti sportivi dell’hotel possono godersi le piste in vista dei Campionati mondiali di sci nordico 2019 ed esercitarsi lungo gli anelli classici o da skating.

Chi non ama lo sci può sempre prenotare uno dei tre campi da tennis al coperto e giocare una partita, oppure divertirsi sui campi più belli del mondo con un simulatore di golf, anche quando fuori nevica. E mentre gli adulti si divertono, anche ai bambini il tempo vola in allegria al nuovo Tipsi-Mini-Club, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19, durante le festività natalizie e a Capodanno dalle 9 alle 22, dove saranno impegnati a creare giochi e opere d’arte insieme al personale altamente qualificato. Inoltre, lo spazio dedicato ai teen-ager garantisce divertimento e un luogo di socializzazione dove farsi nuove amicizie. Per chi lo desidera è disponibile anche il servizio di baby sitter, la Spa offre trattamenti mirati per i bambini dai 6 anni in su e corsi di nuoto con attestato organizzati da istruttori professionisti.

 

 

WELLNESS

La punta di diamante della struttura è senza dubbio la Spa di ben 5300 mq da poco ridisegnata e ampliata con 230 mq tutti nuovi pensati esclusivamente per le famiglie e con accesso consentito solo in costume. Così anche i bambini possono entrare con mamma e papà nelle aree dedicate alla sauna e al bagno turco. Il menù dei trattamenti contempla i migliori marchi cosmetici al mondo, come Sisley, Dermalogica e Salin de Biosel e vanta una delle piscine interne più lunghe di tutto l’arco alpino: ben 50 metri riempiti di acqua di sorgente gradevolmente riscaldata.

Durante il periodo invernale la piscina si trasforma in un luogo incantato. Ogni sabato, durante la stagione invernale, dalle ore 18 l’atmosfera luci e suoni trasforma l’area relax in un luogo romantico: centinaia di candele illuminano il perimetro per il Candlelight-Swimming mentre la musica rilassante crea la magia.

Una vera e propria oasi di benessere, incentrata sulle esigenze femminili di discrezione e assoluta tranquillità è la nuova Ladies Spa. Un’ambientazione di lusso dai toni scuri e caldi con elementi dorati sarà dotata di una sauna finlandese, un bagno a vapore, sdraio riscaldati, docce emozionali, cascate di ghiaccio per rinfrescarsi dopo la sauna, una ricca selezione di tisane, infusi e succhi di frutta da gustare nell’intimità di un luogo riservato e rilassante. Un luogo interamente femminile, pensato per soddisfare la clientela più esigente, perfetto per un weekend con la migliore amica, prenotabile anche per eventi speciali come addii al nubilato o semplicemente per sorprendere un gruppo di amiche. I signori uomini, tuttavia, hanno dallo scorso inverno un’area dedicata a loro: il Men’s Spa dove concedersi un trattamento specifico per la pelle maschile.

 

 

ROOMS

Tanto gli occhi riescono a guardare il panorama e tanto grandi sono le vetrate delle camere che si affacciano sulle Alpi: dai 45 mq delle camere doppie (da 229 euro per persona, in mezza pensione) agli 82 mq delle Suite (da 770 euro a notte per tre persone, in mezza pensione). Sono tutte complete di ogni comfort e realizzate con arredamenti e tessuti di primissima scelta.

 

KIDS

Per fare felici i bambini, basta arrivare a Seefeld in occasione dell’Avvento Romantico: dal 1° dicembre 2018 al 7 gennaio 2019, quando si respira un’atmosfera unica e ineguagliabile e il villaggio si trasforma in un paese delle fiabe. Per i più piccoli poi c’è anche l’ufficio postale degli Angioletti, dove si possono spedire le letterine al vero Babbo Natale. E quando scende la sera, tutto brilla di lucine: le casette dei Mercatini del Natale profumano di vaniglia, cannella e spezie che si diffondo nell’aria creando gli anticipi dell’atmosfera più incantevole dell’anno.

Il pacchetto “ADVENT IN THE MOUNTAINS“ prevede 2 pernottamenti con prima colazione, cadeaux di benvenuto in camera, una cena nella nuova e caratteristica baita dell’Interalpen, una romantica fiaccolata da 466 € per persona in camera doppia, prenotabile nei weekend 30 novembre/11 dicembre, 7/9 dicembre e 14/16 dicembre.

 

 

 

Interalpen Hotel Tyrol *****S

Doktor-Hans-Liebherr-Alpenstraße 1,

Telfs-Buchen/Seefeld, Austria

www.interalpen.com