IL NATALE VISTA MARE FIRMATO RIVA

Per gli amanti del mare il Natale Riva è all’insegna del legno e dell’eleganza indiscussa e senza tempo del brand. Dettagli di stile per quella che è la settima arte: quella di vivere. Riva è il marchio nautico più conosciuto al mondo. Tutte le imbarcazioni, dal 27 piedi Iseo fino ai mega yacht, sono capolavori dai dettagli inconfondibili, frutto di un’esperienza ultracentenaria e della gloriosa tradizione artigianale italiana, unite alla più avanzata tecnologia. Riva è l’emblema di un’eleganza moderna e sofisticata, che si esprime nella felice combinazione di design ultramoderno e sapiente utilizzo dei legni pregiati, dal mogano al rigatino, in infinite varianti di colore e venature. Non solo nel panorama nautico ma anche nel mondo del cinema, da oltre 60 anni, Riva recita un ruolo da protagonista ed emoziona, spesso rubando la scena a dive e divi internazionali, in numerose pellicole cinematografiche.
Un  dettaglio di stile, un regalo speciale.

Caldo e leggero, elegante e sportivo, idrorepellente e confortevole. Il berretto in cashmere Riva è il prodotto della maestria e della esperienza di una delle più importanti aziende artigiane italiane: Borgo Cashmere. Ispirato alla tipica cuffia in lana blu navy dei marinai, è perfetto per la stagione fredda ma può essere indossato fino in primavera, per proteggersi da brezza e tempo incerto. Il logo Riva in metallo cromato, presente in entrambi i modelli, è un sigillo di qualità ed esclusività.

Dopo circa 15 anni , Riva ripropone il frutto della collaborazione con Tibaldi: una collezione di 500 pezzi che andò presto esaurita, facendo la gioia degli amanti del mito Riva e degli appassionati di strumenti per scrittura pregiati e inimitabili. Tante le richieste che non fu possibile soddisfare.
In esclusiva per questo Natale, alcuni pezzi delle penne stilografiche e roller, appartenenti a quella mitica serie.
Si tratta di cinque roller color crema, cinque roman bronze e cinque stilografiche, color roman bronze.
Ecco le caratteristiche e i dettagli che le rendono uniche: le vernici sono originali Riva, progettate per garantire resistenza e durata estrema; la clip ricalca la forma della bitta (l’elemento presente sul ponte di una nave per il fissaggio delle cime) originale Riva e, dotata di un sofisticato meccanismo a molla, si solleva senza sforzo dal cappuccio, consentendo un inserimento agevole della penna nel taschino; il fusto è realizzato in legno intarsiato a mano, con un motivo richiamante alla mente il ponte delle imbarcazioni Riva; infine il pennino Tibaldi for Riva, realizzato in oro massiccio 18 carati, riprende la scritta originale “1a Qualità” caratteristica dei pennini Tibaldi di inizio secolo. Disponibile unicamente in punta media, esso è abilmente rifinito utilizzando due diversi procedimenti galvanici che ne caratterizzano la colorazione: rodio e oro giallo.

Ciak, si plana! Sono tanti, in oltre sessant’anni di cinema, i Riva che hanno portato emozione e bellezza nelle sale e nelle televisioni di tutto il mondo: dai colossal più celebri ai film d’autore, ai grandi successi nazionalpopolari.
Riva in the movie” racconta, attraverso foto straordinarie e recensioni tutte da leggere, le tante pellicole in cui le barche Riva hanno recitato un ruolo importante, spesso da protagonista, spesso rubando la scena a dive e divi nazionali e internazionali.
300 pagine, 39 film con locandine originali, 300 immagini di scene e backstage, 77 attrici e 110 attori: questi i numeri di un’operazione editoriale e culturale di grande interesse, concretizzata in un libro prezioso ed emozionante, da leggere e da guardare, che intreccia sapientemente la storia del cinema e quella della nautica moderna.
Ogni film è inoltre accompagnato anche da un Accadde, con gli eventi che hanno caratterizzato l’anno di uscita, e da una scheda sul modello Riva uscito in quel periodo, così da immergere il lettore nel momento storico e sociale relativo. Tanti i set cinematografici di rara bellezza, dalla Costa Azzurra a Venezia, dalla Costa Smeralda al Lago di Como, e ancora Ischia, Capri, il Lago Maggiore, Forte dei Marmi, Cannes e Nizza. A bordo dei Riva, nomi del calibro di Sophia Loren, Brigitte Bardot, Clark Gable, Pierce Brosnan, Liam Neeson, George Clooney, Matt Damon, Vincent Cassel e tantissimi altri.

“Riva in the movie” ha una trama appassionante intessuta da un filo acquamarina (il colore di ordinanza delle barche Riva), che va dal 1954, con Mambo della divina Silvana Mangano, al 2019 con Men in Black International del bel Chris Hemsworth, il Thor di Avangers. Lo stile inconfondibile dei Riva, qui descritti e fotografati in tutto il loro splendore, ha illuminato oltre sessant’anni di cinema in ogni genere di film: dai drammatici Il Disprezzo e Il Sorpasso ai gialli di Agatha Christie, da thriller come Nikita e vari James Bond alla commedia italiana di Vacanze di Natale, Yuppies o il Paradiso all’improvviso. Fino a filoni ormai tramontati come i “musicarelli”, in cui spiccano Mina e Domenico Modugno, Albano e Romina Power. “Riva in the movie” piacerà a chi ama il cinema, le recensioni a cura di Franco Barbolini sono ricche di curiosità e dettagli sulla lavorazione dei film, e a chi ha la passione del Mito Riva, qui scintillante e fascinoso come non mai, grazie alle tante foto d’epoca e alle accurate descrizioni di ogni modello.

Quando il gusto della perfezione e la passione per i dettagli accurati, tipici di Riva, incontrano il gioco più amato e più antico (le origini del Backgammon risalgono a circa 6000 anni fa), il risultato è una meraviglia assoluta, per gli occhi e per la mente.
Il Backgammon Riva, progettato a lungo e studiato nei minimi particolari, è una sfida che Riva Brand Experience ha accettato con entusiasmo: rileggere con il proprio DNA  l’estetica della “scatola” da gioco più celebre al mondo. Il mogano, l’acero, l’acciaio e la pelle sono stati “forgiati” per realizzare un gioco opera d’arte, unico e prezioso, realizzato in due versioni, diverse per materiali e prezzo. Anche quando non si gioca, infatti, il contenitore diventa un esempio di maestria artigianale, con il marchio Riva inserito in intarsio in acciaio o, nel modello più lussuoso, in un intarsio “in trasparenza” che stupisce e meraviglia.
I dadi e le pedine, realizzati in colore bianco e acquamarina con intarsi in mogano, e il contenitore per il lancio dei dadi, in mogano e acero, rispecchiano la cura dei dettagli che rende inimitabili gli yacht più desiderati al mondo. Nel ricordo dei giocatori, qualunque sia l’esito della partita, rimarrà lo splendore di un oggetto senza paragoni, che diverte, arreda e incanta.

Il grande baule multifunzionale Riva, curato in ogni dettaglio e realizzato in mogano righettato, è l’ideale per gli oggetti che devono essere purificati in breve tempo (come scarpe, o riviste, o asciugamani) e mantenuti in ambiente pulito, sia in barca che in piscina o nell’ingresso di casa. Raffinato e utile, svolge anche una importante funzione antimicrobica: al suo interno infatti è stata applicata la nuova tecnologia di ultima generazione, ESI antimicrobial system, che ha la capacità di eliminare in breve tempo virus, batteri e funghi. Disponibile online da fine novembre.

 

rivaboutique.it