TEO KAYKAY TRASFORMA I SENTORI DEI VINI IN OPERE VISIVE
L’intelligenza artificiale applicata a Champagne, vini e distillati. Teo KayKay [si pronuncia Teo KeyKey] è ormai diventato il punto di riferimento per la direzione creativa dei progetti speciali per Maison di Champagne, produttori di vini e per i progetti speciali dei brand del mondo beverage.
Lavorare assieme a Teo KayKay in un progetto “tailor made” di direzione creativa vuol dire avere il suo stile, le sue idee e la sua direzione creativa per rendere diverso e unico ogni progetto, che questo riguardi le edizioni limitate di prodotto o eventi.
Teo KayKay si è trasformato presto da street artist in designer del vino, firmando la direzione creativa di progetti importanti come Berlucchi Palazzo Lana, Signorvino Decennium e Pellegrini Collectors Edition (con gli Champagne Jacquesson, Pouillon e Remy Leroy) e oggi si è inventato un nuovo format di evento mai visto prima nel mondo del vino.
Nel 2023 porta il mondo del vino e dei distillati a “un altro livello”, presentando il suo nuovo format di evento: Wine & A.I. rivolto al mondo dello Champagne, dei vini e dei distillati.
Il format dell’evento consiste in un blind tasting esclusivo (le bottiglie sono totalmente dipinte a mano da lui, ma con le etichette coperte) che attraverso i sentori percepiti dalle persone nel calice (fiori bianchi, lieviti, piccola pasticceria, sapidità, legno e così via…) daranno vita a un’opera d’arte digitale che Teo KayKay creerà con il suo software di Intelligenza Artificiale (A.I.). e che rimarrà a ogni singolo partecipante dopo la degustazione. Solo alla fine della degustazione le etichette verranno svelate.
In questo modo Teo KayKay dà la possibilità di materializzare visivamente i sentori di ogni singolo vino o distillato attraverso un’opera d’arte che il partecipante potrà diventare una stampa, un quadro o anche un NFT. Attraverso il sito ufficiale è possibile condividere il proprio progetto con Teo KayKay: teokaykay/collaborations.
“Sono stato il primo artista a creare solo collezioni Champagne personalizzate e uniche, riuscendo a innovare con NFT e Blockchain un mondo fatto di storia e tradizione ma senza snaturalizzarlo e nel pieno rispetto della cultura dello Champagne. Sono contento di essere diventato fonte di ispirazione per altri artisti che si sono avvicinati a questa tipologia di arte. Ho portato in questo mondo idee e innovazione e oggi sono contento di continuare a divulgare la cultura del vino e dell’arte attraverso questa serie di eventi speciali uniti all’intelligenza artificiale”.
instagram/teokaykay
teokaykay.com