NOVITÀ ARMAND DE BRIGNAC: BLANC DE NOIRS ASSEMBLAGE NUMBER FOUR
Champagne Armand de Brignac annuncia una nuova creazione che si aggiunge alla sua gamma di cuvée: Blanc de Noirs Assemblage Number Four (A4). Realizzato con incredibile cura e precisione, Blanc de Noirs Assemblage Number 4 testimonia la maestria della Maison nell’arte dell’assemblaggio. La nuova cuvée Ultra Prestige riunisce un trio di annate (2013, 2014, 2015) in un assemblaggio intenso e generoso.
Sono disponibili solo 7.328 bottiglie di Armand de Brignac Blanc de Noirs Assemblage Number 4 in tutto il mondo; tutte incise con la data di sboccatura e il proprio numero (da 1 a 7.328). Ognuna delle bottiglie metallizzate è rifinita con l’applicazione a mano di un’etichetta in peltro francese e una lucidatura finale. Questo vino è l’evoluzione dell’espressione originale di Assemblage Number 1, il primo Blanc de Noirs di Armand de Brignac, lanciato nel 2015. La Cuvée 100% Pinot Noir è stata realizzata con uve Pinot Noir provenienti da alcuni dei migliori Premier e Grand Cru. Il processo per creare Blanc de Noirs Assemblage Number 4 si traduce in uno stile unico, con il perfetto equilibrio tra intensità e leggerezza degli aromi.
Champagne estremamente raro e pregiato, ha riposato sette anni in cantina fino alla sboccatura, avvenuta il 20 aprile 2023, dando vita a un assemblaggio di un’eleganza e una profondità senza pari.
Blanc de Noirs Assemblage Number 4 sarà disponibile inizialmente nell’edizione limitata “La Collection”, un esclusivo coffret in legno laccato contenente le sei Cuvée di Armand de Brignac (Brut Gold, Golfer’s Limited Edition, Rosé, Demi-Sec, Blanc de Blancs, Blanc de Noirs Assemblage Number 4).
In seguito, a partire da novembre 2023, Blanc de Noirs Assemblage Number 4 sarà abbinato ad Armand de Brignac Brut Gold nella confezione regalo “Twin Set”, in tempo per le Feste.