NOVITÀ HABANOS: H. UPMANN SERIE CONNOISSEUR No. 2

Sarà disponibile sul mercato tra pochi giorni il nuovo Connossieur No. 2 di H. Upmann, che amplia la storica linea nata negli anni ’60 con il Connoisseur No.1, una vitola Hermoso No. 4 (cepo 48; lungh. 127mm) piuttosto inusuale e poco utilizzata all’epoca dell’uscita, ovviamente pensata e dedicata a fumatori esperti, una Linea “per intenditori” come si evince dal nome stesso. Qualcosa di simile accadde anche per Partagás, con la ormai dismessa (e da tanti rimpianta) Serie Du Connaisseur, che in questo caso si ispirò però al lessico francese e si incentrò esclusivamente su vitolas di calibro fino.

Tornando a H. Upmann, nel 2013 Habanos S.A. ha ampliato questa storica Linea introducendo il Connossieur A, con una vitola inedita nella marca (Genios, cepo 52; lungh. 140 mm) e una nuova anilla che riporta il nome della Linea e del sigaro stesso. Nel 2017 ha fatto il suo debutto il Connossieur B, un Geniales (cepo 54; lungh. 150mm) che come il suo predecessore venne dedicato in esclusiva a “La Casa del Habano” e agli “Specialisti Habanos”, distinguendoli con una classificazione in lettere delle vitolas de salida anziché con la classica numerica.

Oggi questa storica Linea accoglie il nuovo Connossieur No. 2 che per la prima volta nel vitolario di Habanos introduce il cepo 51, con l’inedita vitola Bohemios (cepo 51; lungh. 134 mm). Tutti i sigari della linea Connossieur, compreso il neonato No. 2, vengono confezionati nello storico SLB (Slide Lid Box), uno dei packaging più amati dai grandi appassionati e che ben si presta a un invecchiamento perfetto. La differente ortografia della parola Connoisseur che con il restyling iniziato nel 2013 è cambiata nell’inusuale Connossieur, è stata decisa proprio a voler personalizzare ulteriormente e rendere unica questa prestigiosa linea.

Herman Upmann era un banchiere tedesco che amava così tanto gli Habanos che si trasferì a la Habana nel 1840, dove fondò una banca e una fabbrica di Habanos nel 1844. La banca chiuse, ma la marca è sopravvissuta fino ai giorni nostri ed è considerata un esempio per gli Habanos più raffinati e con un gusto da leggero a medio. Tutte le ligadas di questa marca sono elaborate con foglie provenienti da Vuelta Abajo. Le medaglie d’oro che ornano le scatole di questa marca, furono ottenute durante undici fiere internazionali tenutesi nel XIX secolo e costituiscono l’elemento distintivo della marca.

 

 

Serie Connoisseur No. 2 H. Upmann

 

Lunghezza (mm): 134

Cepo: 51

Vitola: Bohemois

Confezione: SLB da 25

Manifattura: totalmente a mano T.L.

Forza: da leggera a media

Tempo di fumata: circa 50 minuti