LUCA FANTIN, GENIO ITALIANO A TOKYO

Bvlgari Hotels and Resorts ha annunciato con orgoglio che Il Ristorante – Luca Fantin di Tokyo è entrato a far parte della rinomata lista dei Migliori 50 Ristoranti dell’Asia, posizionandosi al 28° posto. Tra gli 11 quotati ristoranti giapponesi, Il Ristorante – Luca Fantin è l’unico guidato da uno chef non giapponese. Lo chef Luca Fantin ha partecipato alla cerimonia di premiazione dei 50 Migliori Ristoranti dell’Asia avvenuta a Macao lo scorso 27 marzo, sponsorizzata da S. Pellegrino e Acqua Panna.

Il Ristorante Luca Fantin, Tokyo

E’ il quinto riconoscimento per “Il Ristorante – Luca Fantin” presso la Bvlgari Ginza Tower di Tokyo, premiato con una stella Michelin nel 2011 e nominato “Top Italian Restaurant 2017” dalla bibbia dei ristoranti italiani “Il Gambero Rosso”, e inclusa nel “Dinners Club® 50 Discovery Series” nel 2016. Così come lo chef è stato nominato “Best Italian Chef nel mondo” dalla prestigiosa guida culinaria italiana “Identità Golose” nel 2014.

Luca Fantin prima di lavorare al Bvlgari Ginza Tower, è stato sous-chef presso il ristorante La Pergola di Roma. Ha inoltre lavorato in altri prestigiosi ristoranti come Cracco a Milano, L’Osteria dell’Orso di Gualtiero Marchesi a Roma, Akelarre e Mugaritz in Spagna e RyuGin a Tokyo. Nel 2016 Bvlgari ha presentato “La Cucina si Luca Fantin”, un sofisticato coffee-table book pubblicato da Assouline con una squisita collezione di ricette riccamente illustrate da foto originali che riportano minuziosamente le fonti d’ispirazione da cui lo chef ha attinto per la preparazione di ogni piatto.

Il suo stile è una contemporanea interpretazione della cucina italiana tradizionale, basata sull’utilizzo di materie prime di elevata qualità ed elaborata con tecniche raffinate e grande creatività. Luca predilige le tecniche di cottura a bassa temperatura piuttosto che gli ingredienti saltati, la sua cucina è estremamente leggera e genuina.

Cavallo di battaglia dello Chef è la pasta, che eleva a cucina creativa in un perfetto accordo di consistenze. Tra i piatti più emblematici la “Pappa al Pomodoro” con granchio, chips di olive nere ed erbette o “Cacio & Pepe”, tagliolini fatti a mano con capesante, tartufo nero e olio di erba cipollina.

La rinomata cucina di Luca con la perfetta combinazione di lusso contemporaneo e tradizione ha reso Il Ristorante (che dall’aprile 2015 ha cambiato nome e si chiama Il Ristorante Luca Fantin includendo il nome dello chef) una delle più sofisticate esperienze culinarie a Tokyo.

 

Bvlgari Hotels and Resorts

Bvlgari Ginza Tower a Tokyo

I luoghi unici, le architetture armoniosamente inserite nel contesto naturale, la perfetta sintonia tra design classico e identità contemporanea a firma dello studio architettonico Antonio Citterio Patricia Viel, e il servizio di eccezionale qualità, sono gli elementi chiave che caratterizzano i Bvlgari Hotels and Resorts. L’approccio è lo stesso per tutti gli hotel: il design degli interni è fortemente radicato nelle tradizioni locali e viene prestata la massima cura a ciascun dettaglio, in un tributo all’eleganza assoluta. La Collezione Bvlgari Hotels and Resorts si caratterizza per lo stile audace e la forte italianità tipica del marchio Bvlgari che si riflettono nel design unico, nella cucina italiana contemporanea e nelle sontuose spa. Insieme agli alberghi di Milano, Londra e Bali, ormai divenuti iconici, la Collezione Bvlgari Hotels and Resorts si è recentemente arricchita con le nuove proprietà di Pechino e Dubai, inaugurate nel 2017. Tra il 2018 e il 2020 sono in programma tre nuove aperture a Shanghai, Mosca e Parigi.

 

 

www.bulgarihotels.com