BEDETTI, PASSIONE “SECOLARE” PER IL TORRONE

Comincia a materializzarsi il progetto di riposizionamento di Bedetti, lo storico marchio che rappresenta l’eccellenza nella produzione del torrone artigianale, in Italia e nel mondo.

Dal mese di novembre gli spazi sono stati raddoppiati portando così l’intera esposizione a oltre 200 mq che rendono più semplice quindi la scelta tra le tantissime referenze proposte, delizie che accompagneranno i momenti delle feste natalizie ed altre piacevoli pause della giornata, come quella della colazione o del thè.

Dal classico torrone mandorlato a quello tenero o friabile, dai ricoperti al cioccolato, con mandorle o pistacchi, non ci sarà che la scelta tra le oltre 100 ricette prodotte.

Anche per i lievitati, sarà possibile trovare nel punto vendita tutta l’ampia gamma prodotta nei laboratori della casa madre: dal panettone e pandoro classici sino alle specialità farcite più golose e intriganti come arancia e cioccolato, integrale e mirtilli, pere e cioccolato, ai marron glacé o ancora lo straordinario panettone con granella di torrone alla nocciola.

Il profumo di torrone accompagna i visitatori nella scoperta di una storia fatta di ricette semplici, aromi e sapori mai dimenticati e d’ingredienti scrupolosamente selezionati, che contribuiscono a rendere unica e inimitabile una lavorazione artigianale tramandata nei decenni, che richiede grande abilità e competenza.

Gli immancabili albumi montati e i mieli scelti accuratamente per privilegiare l’armonia del gusto finale cuociono per molte ore all’interno di caldaie di rame con l’aggiunta poi di mandorle, nocciole o pistacchi sapientemente tostati per esaltarne la fragranza. Il composto caldo e suadente viene riposto su telai di legno e spianato manualmente dalle capaci mani delle artigiane, e lasciato raffreddare su piani di marmo. Successivamente tagliato e modellato a formare stecche, praline, sigari e torte. Solo alla fine si procede alla copertura con cioccolato dei migliori brand.

Aperto dalle 8.30 alle 20.00 dal lunedì al sabato, e domenica dalle 09.00 alle 20.00, lo Spaccio Bedetti in Via del Consorzio 4, a Falconara Marittima, è un nuovo passo verso quel sogno imprenditoriale del fondatore Augusto Bedetti, ripreso oggi dalla Famiglia Muzzi attuale proprietaria, sostenitrice anch’essa del valore della lavorazione artigianale come continuazione della tradizione marchigiana.

 

 

torronebedetti.it