FIAM ITALIA PRESENTA ECHO DI MARCEL WANDERS STUDIO IN 5 TAPPE EUROPEE

Fiam Italia ha deciso di lanciare la collezione ECHO di Marcel Wanders studio, novità assoluta del 2020: una collezione innovativa e allo stesso tempo sorprendente, capace di ispirare al primo sguardo. Sull’onda di queste forti emozioni, l’azienda di Pesaro ha sviluppato un progetto per presentare la collezione composta da madie e vetrine, in cinque città europee diverse e in differenti momenti, durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Esplorando i confini del processo artigianale e industriale, Marcel Wanders studio approfondisce nuove tecniche di modellazione del vetro, nelle quali artigianato e tecnologia si incontrano plasmandosi nella caratteristica superficie vetrosa che contraddistingue la nuova affascinante ed elegante proposta. Quest’ultima è composta da motivi ripetuti di forme geometriche complesse, poligoni regolari ed irregolari che diventano tridimensionali grazie all’innovativa tecnica di fusione del vetro firmata Fiam.

La collezione verrà lanciata il 9 ottobre tramite una presentazione virtuale che avrà luogo sui profili Instagram ufficiali del brand (@fiamitalia) e dello studio (@marcelwanders). La live vedrà protagonisti Marcel Wanders e Gabriele Chiave, Creative Directors dello studio, moderati da Daniele Livi, CEO di Fiam. Faranno seguito altre quattro tappe che si svolgeranno in uno dei migliori negozi in Italia, Francia, Germania e Austria. Gli shop selezionati, veri partner coinvolti nell’operazione, saranno importanti ed esclusivi showroom di lusso, molto attivi e ben presenti nella community social. Durante questi incontri Fiam presenterà e racconterà ai giornalisti e ai propri clienti ogni aspetto del processo creativo che ha portato all’ideazione di questa collezione contemporanea e suggestiva, che prende forma dall’idea di creare una superficie in grado di estendersi fisicamente verso l’osservatore coinvolgendolo e sorprendendolo.

 

 

fiamitalia.it