MOËT HENNESSY PORTA IN ITALIA I ROSÉ DE PROVENCE DI CHÂTEAU D’ESCLAN

Quest’anno Moët Hennessy Italia ha inserito nel proprio portafoglio Wine&Spirits la collezione di Rosé de Provence firmata Château d’Esclans: Whispering Angel, Rock Angel e The Palm by Whispering Angel.

Il Domaine, il cui 55% è ora di proprietà del Gruppo LVMH, è stato acquisito nel 2006 da Sacha Lichine, imprenditore illuminato, già a capo di Château Prieuré Lichine e la cui carriera ha coperto tutti gli ambiti dell’industria del vino, dalla produzione alla vendita.

Situato nel Comune di La-Motte-en-Provence, nel cuore del dipartimento del Varo, “patria” dei Rosé de Provence AOC, Château d’Esclans dispone di una proprietà di 427 ettari, di cui 140 di vigneti, principalmente Grenache e Rollo.

Valeria Righetti, Senior Brand Manager Dom Pérignon & The Moët Hennessy Wine Division: dichiara: “siamo felici poter offrire al mercato italiano referenze prestigiose come quelle di Château d’Esclans. Se oggi il Rosé sta conoscendo un nuovo Rinascimento è merito soprattutto della passione e del lavoro compiuto in questi anni da Sacha Lichine e tutto il suo team, perché hanno saputo comprendere e valorizzare le peculiarità del terroir con un approccio innovativo ma sempre rispettoso della tradizione. Attraverso la sua divisione vini dal mondo, Moët Hennessy vuole accompagnare il consumatore alla scoperta etichette e di territori ricchi di storia e fascino, capaci di lanciare nuovi trend e stili di consumo. Il pubblico italiano si sta dimostrando sempre più interessato ad approfondire la conoscenza del Rosé in tutte le sue sfumature, e Whispering Angel, Rock Angel e The Palm by Whispering Angel li faranno appassionare ancora di più”.

 

 

moethennessy.it

 

esclans.com