OLIO FISHBAR APRE A SARONNO

Il successo ottenuto in poco più di due anni dal Ristorante Olio, raffinato locale dalla proposta fine dining al confine tra le province di Milano e Varese, ha ispirato l’apertura, proprio in concomitanza della primavera, di Olio fishbar, una nuova avventura divertente ma raffinata, in pieno “stile Olio”.

Si tratta di un concept contemporaneo, un fish bar appunto, capace di unire in un solo luogo tre elementi: la freschezza del pesce di qualità, la cura del dettaglio che deriva dal know how acquisito nell’alta ristorazione e l’aspetto informale di una proposta gastronomica che invita all’assaggio e alla condivisione. Scorrendo il menù, la sensazione è quella di intraprendere un viaggio organizzato a lungo e con cura, alla scoperta di coste affascinanti e delle loro prelibatezze.

 

IL PERFETTO BRUNCH FUORI PORTA

La domenica, da Olio fishbar, è dedicata al brunch, con un menù speciale fatto di proposte di mare e di terra. Il cestino dei lievitati è l’irresistibile punto di attrazione della proposta, con una scelta golosa che va dal Pain au chocolat, alla Girella con crema e uvetta, fino alla Focaccia con rosmarino e al Pane di grano duro. Non mancano, nella perfetta tradizione del brunch interpretato con la grazia e la creatività dello chef Marinelli, le Uova strapazzate e il Club sandwich e i Pancakes, sempre declinati secondo la stagione e le materie prime di alta qualità che caratterizzano l’intero progetto Olio.

Per una domenica fuori porta, la zona ad ovest di Milano offre magnifiche esperienze. Per smaltire il brunch e prepararsi alla cena, il consiglio è quello di raggiungere il vicino Parco delle Groane, area protetta che si estende per 7.700 chilometri e offre itinerari a piedi e in bici tra boschi, oasi e riserve naturali. Subito dopo, per completare il giro e vivere a pieno la proposta firmata Olio, non può mancare una visita alle grandi serre e al museo di auto storiche di Spazio The Box, il “contenitore di passioni” al cui interno di trova anche il Ristorante Olio, raffinato fratello maggiore di Olio fishbar. Fermarsi a cena, magari nella magnifica terrazza del ristorante, per gustare i piatti dello chef Andrea Marinelli sarà un desiderio che non si potrà fare a meno di voler soddisfare.

 

LA PROPOSTA GASTRONOMICA DI OLIO FISHBAR

In carta, sotto la supervisione dell’executive chef di Olio Andrea Marinelli, gli ospiti di Olio fishbar trovano una proposta gastronomica giovane, informale ma di grande qualità, pensata per socializzare e condividere il piacere del buon bere e del buon cibo. Golose proposte a base di pesce crudo, fritti leggeri e fish burger dai nomi ispirati alle spiagge per il surf più famose del Mondo sono disponibili a pranzo dal martedì al sabato.

All’ora dell’aperitivo – disponibile il giovedì, il venerdì e il sabato – Olio fishbar si anima di luci e di chiacchiere, con proposte dai nomi di città che, mentre garantiscono l’abbinamento perfetto tra pietanze e vino, suggeriscono esperienze di viaggio che durano lo spazio di qualche ora ma restano nel cuore e nel palato a lungo. L’orario serale si estende fino alle 22, per divertirsi ad assaggiare anche i singoli piatti, da associare ai tanti vini al calice disponibili, oppure alla selezione di bottiglie di spumanti italiani, perfette per vivere una serata divertente con gli amici, i colleghi o con la famiglia.

 

oliofishbar.it