TORINO, LA NOTTE DELLE BOLLE
La capitale sabauda rende omaggio alla spumantistica piemontese in centro città. Organizzata da EatBin in collaborazione con TO-Be Events, questa seconda edizione de “La Notte delle Bolle 2021” segna la ripartenza degli eventi in presenza legati al vino, rivolgendosi a un pubblico trasversale: dai giovani, fino agli amanti dell’enogastronomia e della cultura. A seguire saranno proprio gli esperti del settore al centro dei dibattiti e dei talk che avranno luogo a Palazzo Birago, sede della Camera di commercio di Torino.
Ricco il palinsesto di incontri e appuntamenti che vedranno tra gli approfondimenti: le storie dei produttori, il percorso e lo sviluppo della produzione delle bollicine in Piemonte, la sostenibilità e varietà delle uve e l’etichettatura.
Dialoghi e confronti tra Alessandro Felis (Critico Giornalista Enogastonimico), Erika Mantovan, (Guida de L’Espresso), i produttori vitivinicoli e i presidenti dei Consorzi e Associazioni delle principali denominazioni presenti alla serata: Alta Langa, Erbaluce di Caluso, Gavi, Asti e Nebbiolo, Monferrato Casalese.
Nell’area pedonale, che parte da via Andrea Doria e arriva a Piazza Carlo Alberto, gli spumanti delle aziende produttrici piemontesi saranno i protagonisti de “La Notte delle Bolle 2021”; il pubblico potrà acquistare online un carnet da dieci assaggi al costo di €25 ritirabile presso i due info point presenti nella stessa via.
È richiesta la registrazione sul sito per garantire ingressi scaglionati e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid19 vigenti. Obbligatoria la misurazione della temperatura in entrata, inoltre è richiesta la frequente igienizzazione delle mani, che sarà agevolata grazie a diversi dispenser posizionati lungo il percorso.
Produttori presenti: Contratto, Avezza, Cantine Marchisio, Cantina Daffara, Fontanfredda, Araldica, Ivaldi, Roccasanta, La Masera, Cantina Roletto, Bonzano. I ristoranti di Via Carlo Alberto proporranno un menù degustazione dedicato alla serata.
La Notte delle Bolle 2021
10 luglio 2021
Via Carlo Alberto
Torino
18:00/23:59
Per partecipare alla serata è necessario acquistare il biglietto presso il sito