VILLA EDEN PRESENTA IL SUO TOTAL MAKEOVER 2025
“Lasciatemi il vostro corpo per una settimana e vi restituirò la vostra anima”. È questo il mantra che ispira Angelika Schmid, Owner di Villa Eden e visionaria dell’ospitalità di lusso per il Better Aging. Alla regia da oltre trent’anni del pluripremiato Private Retreat nel cuore di Merano, la manager gestisce con passione e competenza questo Adults Only Leading Hotel of the World, da sempre in cima ai desideri di banchieri, Vip, e non solo. Una vera punta di diamante della ricettività più esclusiva del Belpaese, che affianca alla clientela italiana una crescente percentuale di ospiti internazionali (65%) – soprattutto tedeschi, nord Europei e americani – con un fatturato che nel 2024 ha sfiorato cinque milioni di euro ed un team di circa 80 collaboratori.

Angelika Schmid
“Per noi il vero punto di partenza è la promozione della salute: giocare d’anticipo è il segreto per allungare la vita preservando la migliore qualità funzionale e restando in forma. Ecco perché la nostra formula pro-Longevity combina percorsi curativi e di rigenerazione psicofisica nel segno del lusso e dei piaceri della vacanza per promuovere uno stile di vita di qualità, che porti a vivere più a lungo e meglio”, commenta con soddisfazione Angelika Schmid.
Dopo la pausa invernale, Villa Eden riaprirà dal 14 marzo e accoglierà i suoi ospiti con il Total Makeover sotto la regia del designer milanese Luca Miazzo. Tante le novità: dall’ampliamento della Eden Health Longevity Spa e della Med Spa con un innovativo centro di diagnosi preventiva avanzata e nuovi ambulatori medici fino alla Zerobody Dry Cryo – con la forza rigenerante del freddo controllato per ridurre l’infiammazione e favorire la rigenerazione cellulare – ed il Centro di Fitoalgetherapia che sfrutta le proprietà terapeutiche dell’acqua per favorire la circolazione sanguigna, alleviare le tensioni muscolari, migliorare il metabolismo e rilassare il sistema nervoso. Senza dimenticare le eleganti treatment rooms e la nuova e raffinatissima Spa Reception con lounge. Novità assolute saranno oltre al modernissimo check-Up VisioFace, anche il TrueAge Test (test dell’età biologica) e il rivoluzionario Test di Farmacogenetica. L’attuale ristrutturazione fa seguito all’importante investimento da 1,7 milioni del 2023 per il rifacimento della cucina, l’ottimizzazione energetica della struttura e la costruzione di quattro nuove glamour suite.
Villa Eden è Leading Hotel of the World ed è dotato di sole 25 Suite in grado di ospitare 40-45 clienti in totale per garantire standard di eccellenza ed un lusso funzionale mai fine a sé stesso, con un approccio “adults only”. I prezzi delle suite partono da 300 euro a persona al giorno fino ai 1.300 euro della Gran Suite, a cui si aggiungono i percorsi di salute, che includono piani settimanali a partire da 2.950 Euro. “Contrastare le forze perturbatrici che ostacolano il nostro equilibrio cellulare è la missione del Longevity Medical Center, che mira a conciliare il benessere di corpo, mente e spirito, nel rispetto della natura”, spiega il Dr. Emanuele De Nobili, Direttore del Longevity Medical Center “Eden’s Health”, esperto in medicina preventiva e anti-aging, nonché specialista in medicina termale. E per farlo, Villa Eden offre trattamenti all’avanguardia, scientificamente testati: dall’ozono terapia all’infusione endovena, ricca di sostanze vitaminiche che migliorano l’energia fisica e mentale. E poi ci sono i test per impostare percorsi per la remise en forme personalizzata, con check-up medico e diagnosi. Non mancano, infine, i rituali di bellezza anti-age, il programma viso da star e piani di allenamento con personal trainer. Ad affiancare il Dr. De Nobili sono il Dr. Doriano Ottavian, che opera da oltre vent’anni come medico specialista in medicina estetica e chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, ed il Dr. Christoph Möbius, specializzato anche lui in chirurgia e medicina estetica.
Classe 1979, napoletano di nascita, ma romano d’adozione, l’Executive Chef Marcello Corrado è alla regia del concept gastronomico del “The Tasting Room”, l’esperienza esclusiva di fine dining di Villa Eden per la quale lo chef punta a riconfermare la stella Michelin. La sua cucina punta su sapori mediterranei, interpretando con leggerezza e gusto i migliori ingredienti del territorio, senza disdegnare virtuose contaminazioni con la cucina asiatica e internazionale. Aperto anche a chi non soggiorna all’interno del Private Retreat, questo piccolo ristorante gourmet con soli quattro tavoli, conquista i suoi clienti attraverso un viaggio multisensoriale in cinque portate chiamato “EDEN Holistic”. Un hommage alla storia di Villa Eden con un menu volutamente senza pane e senza petite four, che sposa gusto e leggerezza. E non finisce qui: dal talento e dalla creatività dello Chef Corrado hanno preso forma anche le sette portate del menù “Local Hommage”, ispirato al territorio per esaltarne la biodiversità. Il Ristorante “EDEN’s Park” prevede, infine, anche percorsi di cucina detox con menu personalizzati, pensati per conciliare gusto e attenzione alla silhouette, e con effetto anti-infiammatorio. E ancora: per chi desidera sperimentare raffinati piaceri culinari, c’è anche la pleasure cuisine, con un tocco di golosità in più.
Aneddoti e memorabilia raccontano i soggiorni illustri di Vip come Luciano Pavarotti – che dormiva utilizzando cuscini neri portati da casa, in modo da non sporcare quelli della Villa con il sughero bruciato che usava per tingersi i capelli – fino a Lady Diana e Gianni Versace – e imprenditori del Made in Italy come Marta Marzotto, Rosita e Ottavio Missoni, banchieri come Carlo Messina, attuale Ceo di Intesa Sanpaolo e Ana Patricia Botin, presidente di Banco Santander. Ma a Villa Eden l’attenzione alle esigenze del cliente ed il rigoroso rispetto di criteri personalizzati di trattamento fanno di ogni ospite una piccola Star. Trattamenti all’avanguardia e percorsi di salute tailor made, studiati dall’équipe di esperti di Villa Eden, consentono di ottenere risultati in base a obiettivi personalizzati.