SANTA TERESA 1796 SPEYSIDE WHISKY CASH FINISH IN EDIZIONE LIMITATA
Santa Teresa 1796, il pregiato e pluripremiato rum venezuelano invecchiato e sapientemente miscelato a mano, annuncia il lancio di Santa Teresa 1796 Speyside Whisky Cask Finish, un rum in edizione limitata rifinito in botti di whisky Speyside, creato dalla sapiente maestra ronera Nancy Duarte.
Il rum, seguendo l’antico metodo Solera, è sottoposto inizialmente a un triplo invecchiamento per poi essere rifinito, per un massimo di 13 mesi, in botti di whisky Speyside. Santa Teresa 1796 Speyside Whisky Cask Finish passa quindi attraverso quattro diversi tipi di botti di rovere prima di essere imbottigliato: il risultato è un rum dall’invitante colore rosso ambrato, pensato per gli amanti del whisky, che al naso sprigiona un aroma di whisky particolarmente ricco, accentuato dallo zucchero di canna caramellato, con sfumature di frutta cotta, spezie legnose e leggere note di fumo. Al palato offre sapori di caramello e miele di canna da zucchero, orzo maltato, note di albicocca e frutta secca, mandorle caramellate e un pizzico di cioccolato fondente, che culminano in un finale estremamente secco con un sentore di pepe nero.
Da gustare liscio o con ghiaccio, Santa Teresa 1796 Speyside Whisky Cask Finish è un accompagnamento elegante per ogni occasione, sia per il dopo cena che come regalo perfetto per i bevitori di whisky più esigenti.
Santa Teresa
Uno dei primi produttori di rum dei Caraibi, originario della valle di Aragua, in Venezuela, il marchio è nato come piantagione di canna da zucchero nel 1796 e rimane tuttora un’azienda familiare e indipendente. Con l’avvio della produzione commerciale intorno al 1885, i rum Santa Teresa sono stati prodotti presso l’Hacienda Santa Teresa per oltre due secoli e sono oggi presenti in più di 30 paesi. Registrato nel 1909, il nome Santa Teresa vanta il titolo di primo brand di rum del Venezuela oltre ad essere orgogliosamente insignito del marchio “Ron de Venezuela”. Vincitore di più di 50 medaglie d’oro, la sua qualità è stata riconosciuta dalle più importanti competition internazionali: International Wine and Spirits Competition (IWSC); San Francisco World Spirits Competition (SFWSC); Los Angeles Spirits Competition.
Santa Teresa 1796 Speyside Whisky Cask Finish è disponibile nelle migliori enoteche d’Italia, e su Tannico a partire da 79 €.
santateresarum.com