BASILARE, L’ESSENZA DELLA BELLEZZA

Nel nome, il tutto. Basilare è l’idea che non c’era di Luisa Barbieri, imprenditrice veneta attenta alla cura per la persona e al benessere psicofisico. Certo, di prodotti per la cura di sé del genere di alta gamma ce ne sono diversi ma, si sa, occorre distinguersi nel segno di purezza, qualità e, ancor di più, identità propria. Ed è qui che sta il must, anzi più d’uno, di Basilare, una linea premium che nasce nel cuore del Triveneto appena presentata durante una matinée riservata alla stampa in una luminosa ed elegante sala dell’Hotel dei Cavalieri, prestigioso palazzo storico nel cuore di Milano.

Luisa Barbieri

Da un’idea si giunge a un progetto sostenibile, per promuovere la bellezza come attenzione verso la propria persona valorizzando il territorio. Una linea premium dermocosmetica gender neutral pensata per la skincare quotidiana per trattamenti formulati con rigore scientifico di derivazione naturale che coglie l’essenza più profonda delle colture locali, tra cui gli estratti della Vitis Vinifera, l’uva, e i suoi derivati. Sono prodotti dermatologicamente e oftalmologicamente testati e pensati per offrire massima delicatezza anche alle pelli sensibili. Formule nate dalle risorse naturali della terra da cui vengono estratti ingredienti preziosi quali Vitis Vinifera, appunto, nella forma di olio di vinaccioli, estratto glicerinato di vinaccia e cellule staminali da uva acerba, estratto idrolizzato del fiore di verbasco, acido ialuronico, resveratrolo e rosa canina.

Sono prodotti premium, si accennava, che comunicano qualità, una ricerca d’origine naturale dei principi attivi e del packaging e l’eleganza nella forma e nell’estetica, unite a una sostenibilità assoluta attraverso la valorizzazione delle risorse del territorio per ridurre l’impatto ambientale ottimizzando trasporti e logistica, fino allo sviluppo di un “vestito” di taglio sartoriale interamente riciclabile. Basilare si posiziona come un’azienda etica nel mercato del soft luxury a livello nazionale e internazionale: hotel d’eccellenza, boutique al loro interno, resort, club, yachting e ville luxury, dove l’esperienza dell’ospite è curata in ogni dettaglio.

I cofanetti, nati per essere un cadeau di elevato valore per clienti speciali e occasioni importanti, si distinguono per la loro eleganza e per uno stile minimalista, enfatizzato da un packaging studiato su misura per una distribuzione mirata al mercato B2B, con la possibilità di riacquistarli anche on line tramite una “secret area”, una sezione privata di un e-commerce dedicato.

 

basilare.it