Nell’astigiano case vacanze con cantina privata

Corte dell’Uva, nuovissimo resort di fascia alta, con camere e alloggi vacanza, è stato appena inaugurato a Belveglio, nel fascinoso sud astigiano, in piena buffer zone del sito Unesco, paesaggi vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato, patria della Barbera, Moscato e di grandi eccellenze gastronomiche.

L’importante ristrutturazione di un’ampia corte di inizio ottocento dove veniva lavorata la barbera di gran parte dei piccoli produttori del paese, lasciata poi maturare ed invecchiare nelle sue grandi cantine, ha portato alla creazione di un resort unico nel genere, dove vino e territorio sono presenze dominanti.

A disposizione degli ospiti l’esclusiva possibilità di degustare i migliori vini del territorio dalla propria cantina privata. Ampi spazi di tradizione e piacere con una ricca e importante selezione di prodotti di alta qualità, nata dalla collaborazione con uno dei più validi e vivaci produttori locali: Viticoltori Associati di Vinchio e Vaglio Serra. Gamma, inizialmente, di una trentina di referenze, con buon peso ai grandi rossi, come la barbera da meditazione Sei Vigne Insynthesis o il nuovo Nizza Laudana, fino alle classiche barbere superiori: Vigne Vecchie e I Tre Vescovi.

Holiday apartments, tra i 100 e 200 metri quadri, accoglienti, lussuosi e di design, ma carichi anche di storia, moderni comfort ed antiche cantine, assieme agli ottimi vini dell’Astesana: questi sono i piaceri distintivi su cui ha deciso di puntare Corte dell’Uva, con l’obiettivo di attrarre e soddisfare anche i più esigenti enoturisti, italiani ed internazionali.

 

www.cortedelluva.it