IL NATALE ALLA TENUTA LA FORTEZZA

Sono molti i mercatini che durante le festività natalizie animano le varie città di Italia, tra questi quello della Tenuta La Fortezza, giunto alla sua VIII edizione, rappresenta un momento di grande comunione con il territorio e con le persone che lo abitano, attraverso un viaggio magico e coinvolgente.

Un’occasione speciale tra lucine sfavillanti, alberi addobbati, mercatini e Babbo Natale!
Dal 14 novembre al 15 dicembre, ogni fine settimana (venerdì, sabato e domenica) l’intera Tenuta La Fortezza si trasformerà in un incantevole villaggio natalizio, all’interno del quale sarà possibile trovare la casetta di Santa Claus, postazioni enogastronomiche, assistere a spettacoli pirotecnici, artisti di strada e suggestive rievocazioni storiche.

È davvero originale che una cantina, grazie all’incanto della festa più amata dai bambini, possa rivestirsi di agrifoglio, palline scintillanti, neve e possa essere abitata da elfi che accompagneranno grandi e bambini tra le meraviglie dei mercatini allestiti per l’occasione. Un appuntamento giunto all’VIII edizione e visitato da migliaia di persone che si recano con la famiglia, amici e parenti a La Fortezza per assaporare la magia del Natale, tra prodotti di artigianato locale, d’antiquariato e di enogastronomia, in più ci saranno concerti, laboratori degli antichi mestieri del Sannio e giochi per i piccini, come per esempio quello in compagnia di Masha e Orso.

La cerimonia inaugurale è fissata per giovedì 14 novembre, alle ore 17:30, con il brindisi inaugurale come da tradizione. A seguire lo stupore per l’accensione dell’albero di Natale e di tutte le luci che daranno a La Fortezza un’atmosfera incredibile; al via anche i mercatini e gli show itineranti, oltre alla visita in cantina.

Da qui in poi, il clima natalizio si riproporrà ogni fine settimana (sino al 15 dicembre) e sarà possibile, oltre alla bellezza del luogo, scoprire le antiche tradizioni della terra beneventana. In alcune serate gli spettacoli dei fuochi artificiali illumineranno a giorno il cielo stellato, in altre si potrà assistere a una magica nevicata che avvolgerà l’intero villaggio. Le diverse etnie della regione saranno rappresentate attraverso la musica e il folklore popolare, così come l’enogastronomia sarà ben rappresentata dai piatti tipici in assaggio, la padellaccia, il ciambotto, il caciocavallo impiccato, i cecatielli al ragù e il rotolo di carne.

 

tenutalafortezza.com