A NATALE IL PANETTONE è A 24 CARATI
È la novità di questo Natale. Il Panettone 24 Carati Alta Linea Luxury Pastry nasce dalla mente creativa di Matteo Manzotti ed è realizzato con dolci albicocche del Vesuvio, soave cioccolato del Venezuela al 70% e intenso pistacchio siciliano di Bronte, incoronato da una lamina d’oro 24 carati.
Un vero dolce prezioso e un trionfo di sapori e morbidezza a portata di click dato che il panettone infatti si acquista solo online.
Matteo ha sviluppato da giovanissimo la passione per la pasticceria.
Nel 2011, a tredici anni, inizia a fare corsi specialistici sul cioccolato a Perugia, Parigi e Bruxelles. Nel 2012, dopo le scuole medie, si iscrive al CFP per Pasticceria e Panificazione di Treviglio. L’anno successivo si dedica alla pasticceria in generale, seguendo altri corsi di specializzazione e contemporaneamente lavorando all’interno dell’attività di famiglia. Nel 2014 completa il primo stage presso la pasticceria “La Marianna” in città Alta a Bergamo a pieni voti. Nel 2015 finisce il secondo stage presso “Sant’Ambrœus” di corso Matteotti a Milano, superandolo a pieni voti. Durante questo stage è sotto l’occhio vigile di Luciano Vismara, pasticcere e maestro decoratore.
A febbraio 2015 vince un concorso grazie ad una sua ricetta: la torta Framboise Supreme, e viene premiato da Iginio Massari. Nell’ottobre dello stesso anno ha partecipato alla trasmissione “Il più grande pasticcere” in prima serata su Rai 2 e nel febbraio del 2016 partecipa nuovamente a “Golositalia” conquistando per la seconda volta il primo premio grazie alla nuovissima creazione, “Ambra“.
Come l’anno precedente, viene ancora premiato da Iginio Massari.