FRANCIACORTA PER LE FESTE

In vista delle prossime festività, Franciacorta si prepara a tornare da protagonista sulle tavole degli italiani e dei suoi estimatori in tutto il mondo.

Franciacorta è un vino perfettamente abbinabile a tutto pasto grazie alle sue differenti tipologie e caratteristiche, che esprimono personalità particolari derivanti dai vari vitigni utilizzati, dai mesi di affinamento sui lieviti e dal dosaggio che ne definisce lo stile. Per questi motivi non sarà difficile trovare il Franciacorta più adatto ad ogni piatto o ingrediente. Si può scegliere dunque, di abbinarlo alle ricette della tradizione o a quelle più creative: Franciacorta è la scelta ideale per esaltare ogni pietanza, valorizzando l’aromaticità degli ingredienti, stemperando i gusti decisi e controbilanciando alla perfezione le componenti grasse.

A sottolineare il forte legame con la cucina di alta qualità, da quest’anno Franciacorta è Destination Partner di Michelin Italia e in occasione della 67esima presentazione dell’edizione della Guida, ha intervistato numerosi chef stellati sui temi della sostenibilità, dell’eccellenza gastronomica italiana e dei diversi approcci alla cucina, ma soprattutto sui piatti consigliati per le feste in abbinamento a Franciacorta.

Tra i suggerimenti troviamo: i tortellini in brodo in abbinamento a un Franciacorta Satèn, il classico spaghetto con le vongole macchiato con il pomodoro del Piennolo in abbinamento a un Franciacorta Rosé e lo stoccafisso all’anconetana in abbinamento a un Franciacorta Riserva.

Per conoscere meglio gli chef che fanno grande la cucina italiana e per scoprire tutti i loro suggerimenti, l’appuntamento è per tutto il mese di dicembre sulle pagine ufficiali Franciacorta di Instagram e YouTube, dove si potranno seguire i consigli di questi grandi cuochi che sanno esaltare ogni ingrediente attraverso la loro maestria nel creare ricette innovative a fianco di un buon calice di Franciacorta.

 

 

 youtube/InFranciacorta

 

instagram/franciacorta

 

franciacorta.net