EAU DE NUIT SEVENTY ONE, IL GIN DEL VISIONARIO MERT ALAS
Dopo quattro anni di lavoro, Seventy One ha finalmente visto la luce e arriva in Italia attraverso il sito web di Seventy One. Al suo lancio tenutosi in diverse parti del mondo hanno partecipato numerose celebrità internazionali come Natalia Vodianova, Rossy de Palma, Maria Carla Boscono, Donatella Versace o Lenny Kravitz.
Seventy One Gin, ideato dal leggendario fotografo di moda e artista visionario Mert Alas, è la celebrazione della libertà creativa di chi ha un cuore notturno, espressione singolare di rarità ed eccezionalità, un viaggio incessante attraverso la perfezione, creato per esaltare i sensi. È stato meticolosamente realizzato grazie a un processo di distillazione su misura che si addice alla preziosa rarità delle materie prime, utilizzando le tecniche dell’arte profumiera, con le migliori botaniche e un tocco di fiore del cactus rampicante Regina della Notte.
Il suo nome deriva dalle 71 notti in cui la miscela riposa in botti di rovere selezionate di sherry Pedro Ximénez che garantiscono una morbidezza senza eguali e un’ulteriore dimensione di complessità. Il risultato è un gin creato con maestria, realizzato con passione e fatto per piacere. È un atto d’amore, di vita e di arte. Un’ode alla notte.