DALL’11 AL 24 NOVEMBRE, RINASCENTE MILANO OSPITA “CREATION IS AN ETERNAL JOURNEY”, IL NUOVO CAPITOLO CREATIVO DI DOM PÉRIGNON
Dom Pérignon torna ad accendere le vetrine di Rinascente Milano con un allestimento che celebra “Creation is an eternal journey”, il nuovo capitolo creativo firmato dalla Maison de Champagne, presentato a maggio a livello globale.
Per Dom Pérignon, la creazione è un viaggio che trascende il tempo e lo spazio, creando risonanze tra passato, presente e futuro. Nel corso degli anni, una costellazione di icone culturali ha preso parte a questo viaggio, che ha portato la Maison a ispirare e lasciarsi ispirare dagli artisti visionari con cui dialogava.
Nel 2025, sono sette i nuovi creatori che arricchiscono questo cammino con le loro personali visioni. Si tratta di Zoë Kravitz, attrice, scrittrice e regista; Clare Smyth, chef tre stelle Michelin; Tilda Swinton, artista; Alexander Ekman, ballerino e coreografo; Takashi Murakami, artista contemporaneo; Anderson .Paak, artista, produttore e regista; Iggy Pop, musicista, cantante, attore e presentatore radiofonico.
A raccogliere le loro emozioni, i loro pensieri e il loro modo di interagire con un patrimonio ricco come quello di Dom Pérignon, sono gli scatti realizzati dall’affermata fotografa Collier Schorr, che costituiscono il fulcro della campagna che si potrà ammirare nelle vetrine di Rinascente Milano tra l’11 e il 24 novembre.
Ma prima di quella data, sarà possibile avere un “assaggio” di “Creation is an eternal journey”, al settimo piano dello store Rinascente di Piazza del Duomo.

Takashi Murakami
Nella food hall, infatti, sono già disponibili all’acquisto le due nuovissime limited edition di Dom Pérignon: Dom Pérignon Vintage 2015 e Dom Pérignon Vintage Rosé 2010 nate dalla collaborazione con Takashi Murakami. I coffret e le bottiglie, che incarnano l’eleganza minimalista tipica della Maison, sono stati rivisitati con l’inaspettata comparsa degli iconici fiori sorridenti dell’artista, emblemi dell’estetica Superflat da lui sviluppata. Due edizioni limitate che uniscono il naturale e il soprannaturale, il rituale e il pop, la sobrietà e l’espressività estrema.
Infine, per tutto il mese di novembre, la Maison rinnova anche il suo legame con il mondo della gastronomia. Sempre nella food hall di Rinascente Milano, presso Maio Restaurant con vista sulle guglie del Duomo, Dom Pérignon Vintage 2015 e Dom Pérignon Rosé Vintage 2010 saranno protagonisti per quattro settimane di uno speciale abbinamento al calice: la sensazione tattile di Dom Pérignon Vintage 2015 sarà esaltata dal jamón iberico di Joselito, il miglior prosciutto al mondo, mentre l’assemblaggio finemente potente di Dom Pérignon Rosé Vintage 2010 troverà la sua perfetta sintesi nel pairing con il salmone affumicato di Petrossian.
Dom Pérignon
Dom Pérignon ha un’ambizione creativa: la ricerca incessante di un’armonia che sia fonte di emozione. Ogni processo creativo ha i suoi vincoli, e per Dom Pérignon il vincolo è l’annata: un impegno assoluto a essere testimone della vendemmia di un solo e unico anno, qualunque sia la sfida, arrivando se necessario a non dichiarare il Millesimo.
Dom Pérignon Vintage
Il tempo è fondamentale nell’equazione di Dom Pérignon. Occorrono almeno otto anni di elaborazione per raggiungere l’ideale estetico della Maison. Nell’oscurità delle cantine, ogni Millesimato affronta una lenta trasformazione in bottiglia a contatto con i lieviti, per ottenere quell’armonia che è il tratto distintivo di Dom Pérignon. È lì che tutto avviene, con grande precisione, sul filo di un equilibrio straordinario.
Dom Pérignon Rosé Vintage
Dom Pérignon Rosé nasce per superare i limiti della creazione. Riflette un impulso profondo che mette in discussione tutto, che abbraccia il rischio, sperimenta liberamente e si spinge sempre oltre. Dom Pérignon Rosé esprime il desiderio senza tempo di esplorare i confini del possibile, di osare, cogliendo lo splendore rosso del Pinot Noir in un assemblaggio audace e deciso. Temperato da una lenta trasformazione in cantina durata quasi 12 anni, Dom Pérignon Rosé incarna in maniera vibrante la luce e l’oscurità, la dedizione alla creazione e l’esplorazione radicale di nuove possibilità.