F.LLI REIFER CUSTOM E NAMI: LEGNO FLUIDO
F.lli Reifer Custom è nato nel 2015, quando due fratelli hanno deciso di prendere parte alla piccola impresa familiare di falegnameria nel nord Italia.
Non soddisfatti di ciò che stavano vedendo sul mercato, furono incoraggiati nel realizzare una serie di interni personalizzati ben accolti in Italia e all’estero.

Mizu
Insieme a designer e architetti ne hanno dato vita ad alcuni pezzi davvero unici, il più famoso dei quali è Mizu, un po’ mobile e un po’ scultura, realizzati in Italia in collaborazione con il designer italiano Eberhard Mitterrutzner.
I loro mobili sono stati presentati in occasione di fiere internazionali riscuotendo grande successo in molti paesi. L’obiettivo è quello di lavorare al limite tra tecnologia e artigianato, cercando di spingere il design in una direzione senza precedenti e di utilizzare il materiale in modo contemporaneo.

Kawa
Dopo un intenso periodo di ricerca e sviluppo è nato Nami, una serie unica di sculture di mobili su larga scala in noce canaletto.
Ispirati alla naturale curvatura dei trucioli di legno, questi banchi dalla forma organica sono realizzati interamente in Italia da esperti artigiani, curvando tridimensionalmente 10 singoli strati di legno, con più di 8 m di lunghezza ciascuno. La forma di Mizu, Kawa e Umi segue un angolo di 30 gradi e la tecnica di piegatura del legno consente alla superficie di fluire dalla panca al piano del tavolo.

Umi
La natura ha svolto un ruolo principale nel processo di progettazione dal momento che si possono trovare molte forme che rimandano alle curve morbide e continue delle onde dell’oceano. Le sculture di design sono adatte per uffici esclusivi, loft, resort e altri luoghi che necessitano un carattere raffinato e distintivo. Tutti i tavoli sono rigorosamente limitati a solo 9 pezzi fatti a mano e possono essere dotati di cablaggio elettrico (inclusa alimentazione nascosta), prese di ricarica USB, nonché cassetti in legno massello, permettendone la piena funzionalità.
Un’esperienza tattile e visiva suprema, aggiungendo valore ad ogni spazio.