ROMA E LE SUE TERRAZZE

Con l’arrivo della bella stagione esplode la voglia di stare fuori e Roma è lo scenario perfetto di cui godere da una delle numerose terrazze panoramiche. Salotti minimal chic, cocktail bar di tendenza, place-to-be dal design unico, sapori e cromatismi da bere e da mangiare, sono il punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e di una mixology ricercata, classica e identitaria.

 

MODIUS ON THE ROOF TERRAZZA

Modius è una terrazza cocktail bar con vista a 360 gradi sulla Capitale in grado di suscitare la meraviglia di chiunque, inclusa nel nuovo Radisson Collection Hotel, Roma Antica. L‘hotel è sito a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche di Roma, come l’Altare della Patria, il Pantheon e la Chiesa del Gesù. Al ristorante, ubicato al piano terra dell’hotel, si aggiunge Modius, Terrazza cocktail bar da dove ammirare  la Città Eterna, che promette di diventare il nuovo “place-to-be” per coloro che sono alla ricerca di uno spazio riservato e cosmopolita dove passare una serata tra amici e vivere momenti speciali. A partire da maggio, la terrazza si anima con diverse iniziative: dalle lezioni di yoga seguite da una ricca e sana colazione, alle serate cinema dedicate ai film cult girati a Roma negli ultimi venti anni, passando per gli esclusivi Bottomless Brunch. Da Modius, oltre ai drink più celebri, è possibile ordinare alcuni signature cocktail: “Roma Antica”, “Pollice Versum”, Pisco Barsol, Maraschino Luxardo, Chartreuse e succo di lime, e il “Coppa di Bacco” con Red Vermouth, soda al miele e alloro.

 

radissonhotels.com

 

 

LE TERRAZZE AL COLOSSEO

Situato all’ultimo piano dell’Hotel Capo D’Africa, il Lounge Bar de Le Terrazze al Colosseo offre la possibilità di assaporare una selezione di cocktail artigianali miscelati con ingredienti freschi in abbinamento a una proposta food di Daniele Marzella, Executive Chef del gruppo MChef. Aperte tutti i giorni, Le Terrazze al Colosseo – Terrazza Coronati, Terrazza Africa e Terrazza Colosseo – anch’esse in posizione strategica nel centro di Roma, sono pronte ad ospitare cene sotto le stelle e a dedicare i propri spazi ad un’offerta Aperitivi & Drink Pairing. L’idea è quella di creare una proposta aperitivo italiana e internazionale, che gioca sul connubio tra i sapori e i cromatismi da bere a da mangiare, che si adatta a tutte le circostanze, che citando i monumenti delle grandi città dello stivale propone un viaggio che parte e torna a Roma. Tra mixology classica e identitaria, la nuova Carta degli Aperitivi & Drink Pairing è perfetta per godere della suggestiva atmosfera della Terrazza Coronati che ospita il Bancone Bar e salotti d’esterno minimal chic.

 

leterrazzealcolosseo.it

 

 

MAIO RESTAURANT & ROOFTOP

MAIO Restaurant & Rooftop si presenta agli ospiti come una sorpresa; ubicato al sesto e settimo piano di Rinascente Roma di via del Tritone, con il suo stile contemporaneo e la vista scenografica sulla città, è facilmente raggiungibile anche di sera grazie agli ascensori dedicati. MAIO Rooftop è la terrazza ristorante con vista su Roma, tra tramonti rosso fuoco, tetti del centro storico e cupole delle chiese con San Pietro sullo sfondo, dal design unico unito a originali proposte gourmet da gustare con sottofondo musicale. Con il nuovo Raw Bar, dedicato agli amanti del crudo da gustare insieme a tapas e bollicine. Maio Restaurant & Rooftop, arricchisce la sua proposta gastronomica che spazia dalla prima colazione alla cena per far vivere esperienze di gusto diverse. La luminosa terrazza è caratterizzata dal tipico travertino, omaggio alla città di Roma, e da un lungo banco di sette metri, con tavoli alti oltre ai tavoli per il pranzo o la cena e la zona lounge per un drink informale. Tutti i giorni alle sette di sera inizia un piccolo Cooking show per proporre agli ospiti un momento di svago e l’assaggio di un gustoso risotto.

 

maiorestaurant.com-roma

 

 

TERRAZZA LOCARNO

L’arte dell’accoglienza, il fascino d’antan e non solo, caratterizzano Hotel Locarno, luogo del cuore di numerosi artisti italiani e internazionali, originale nell’idea di poter gustare in qualsiasi angolo dell’hotel e in ogni momento della giornata, le specialità del menù stagionale firmato dallo chef Domenico Smargiassi, e i cocktail dell’Head Mixologist Nicholas Pinna. Ospitato in edifici gemelli dell’inizio del XX secolo, Hotel Locarno raddoppia con la Terrazza Canossa e la sua vista suggestiva. È possibile prenotarla per l’aperitivo con un barman dedicato o per una cena in esclusiva con un servizio personalizzato. Inoltre è disponibile su prenotazione, sia per gli esterni che vogliono trascorrere un momento speciale, sia per gli ospiti dell’albergo, che possono riservarne l’uso in esclusiva, con una delle suite (Venetian, Serenissima o Belle Vie) e goderne dalla mattina fino all’aperitivo. Aperta da martedì a sabato, dalle 18:00 alle 23:00, la Terrazza Locarno segue la filosofia dell’intera struttura “fuori dagli schemi”, per cui non ci sono rigide separazioni e si possono consumare indistintamente i piatti del menu aperitivo o della cena, in qualsiasi momento. Ha il suo bar dedicato, dove poter ordinare i cocktail di Nicholas Pinna. Una terrazza dalla vista incantevole, perché talmente vicina alle cupole delle due chiese di Santa Maria in Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, che sembra di toccarle con la mano.

 

hotellocarno.com

 

 

TERRACE SOFITEL

Il Sofitel Rome Villa Borghese rappresenta il connubio perfetto tra l’art de vivre francese e la Dolce Vita italiana. Si propone in maniera creativa, dal design all’arte, dall’ospitalità alle esperienze in città e fuori, senza dimenticare la gastronomia che vede proprio questi due paesi eccellere. Terrace Sofitel insieme al Settimo Roma Cuisine & Terrace, con la scenografica vista sulla città soprattutto al tramonto, è un luogo perfetto per l’aperochic della sera o una cena romantica. La scenografia naturale offerta dal rooftop che sembra la punta di una nave, il panorama a perdita d’occhio, l’eleganza dell’offerta enogastronomica rendono questo posto il perfetto punto di partenza per un viaggio sensoriale. Che sia un classico aperitivo con un calice di Champagne o di Franciacorta, o una sorprendente cena a base di proposte culinarie che viaggiano da Roma a Parigi, passando per le diverse regioni italiane, saranno momenti indimenticabili. Un susseguirsi di appuntamenti aperti al pubblico rende ora il Sofitel Rome Villa Borghese un nuovo punto di riferimento per la città e accompagna anche le celebrazioni per i sessant’anni del marchio Sofitel, previste nel mese di giugno.

 

sofitelrome.com