BARCELLONA: PARADISO LANCIA “THE MACALLAN SENSORY EXPERIENCE”

Paradiso presenta un nuovo menù degustazione interattivo, un’esperienza organolettica unica ispirata ai 5 sensi, che porterà i clienti in un viaggio virtuale attraverso i paesi nordici. Ogni elemento è stato curato nel minimo dettaglio per creare un’atmosfera magica e coinvolgente, ispirata alle valli scozzesi in cui nascono i whisky The Macallan.

Il menù è composto da 6 cocktails e 6 tapas gastronomiche, creati appositamente dal team di Paradiso. I primi cinque cocktail sono ispirati in ordine a olfatto, udito, vista, tatto e gusto, mentre il sesto è dedicato all’importanza del lavoro di squadra, caratteristica intrinseca di Paradiso. Le tapas gastronomiche sono state studiate e create dallo chef di Paradiso Lab e dal team, e saranno servite in perfetto pairing con il drink per risvegliare le emozioni e stimolare i sensi.

La sala dedicata al menù degustazione è la Macallan Room, la stanza segreta di Paradiso, uno speakeasy all’interno dello speakeasy. Questa viene adattata specificatamente per il menù degustazione con estrema cura per i dettagli, creando un’esperienza unica e coinvolgente: dalla preparazione dei cocktail alle tapas, passando per l’illuminazione e musica che cambiano per trasportare i clienti nel viaggio virtuale che passa dai territori scozzesi e dal sud della spagna, facendoci scoprire sapori e profumi della regione di Speyside e Jerez de la Frontera.

Lo storytelling accompagna gli ospiti per tutto il percorso garantendo un immersione totale e coinvolgente, stimolando tutti i sensi e trasportando i clienti in questo viaggio multisensoriale per poi infine tornare a Paradiso, il luogo dove tutto ha avuto inizio.

Gli ospiti saranno coinvolti attivamente, con giochi di caldo e freddo, vedo e non vedo, i primi due cocktail verranno serviti con una benda per stimolare gli altri sensi, e non mancheranno dettagli di fuoco. Inoltre, la partecipazione attiva dei clienti sarà richiesta per ultimare alcuni dei cocktail, aumentando l’interattività dell’esperienza.

Siamo davvero contenti di presentare The Macallan Sensory Experience ai nostri ospiti, ha dichiarato Giacomo Giannotti, “tutto il team ha dedicato molta attenzione e cura alla creazione di questi drink e siamo certi che renderanno la visita da Paradiso ancora più unica, permettendo anche a chi non era a conoscenza della Macallan Room di visitarla e apprezzarla. È uno spazio nascosto per sentirsi speciali e fuori dal tempo”.

La collaborazione tra Paradiso e The Macallan, che dura ormai da anni, è nata per combinare l’eccellenza di Paradiso con la qualità e la tradizione dei whisky The MacallanThe Macallan è noto per l’utilizzo di botti di rovere spagnolo precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dello sherry di Jerez de la Frontera. Queste botti conferiscono al whisky un caratteristico sapore e aroma. La collaborazione tra The Macallan e i produttori di botti di Jerez de la Frontera è stata fondamentale per la creazione di alcuni dei whisky più pregiati e apprezzati al mondo.

Con l’arrivo della Macallan Sensory Experience la gamma di esperienze all’interno di Paradiso diventa più ampia e differente: la sala principale, dove è sempre possibile degustare i cocktail del menù The Evolution e i signature che caratterizzano il locale, e la Macallan Room, a cui è stato dato uno scopo completamente nuovo. Il menù degustazione interattivo è una vera e propria opera d’arte culinaria e di design, creata con passione e attenzione ai dettagli per offrire un’avventura multisensoriale che coinvolga non solo il palato, ma anche vista, tatto, olfatto e udito. Il progetto è statp presentato ufficialmente il 20 maggio, per poi diventare un appuntamento fisso di Paradiso, disponibile solo su prenotazione, per un massimo di 8 persone.

 

 

paradiso.cat

 

Photo credits Overproof Media