IL BUSINESS LUNCH DI IYO OMAKASE E IYO KAISEKI
Iyo Omakase e il nuovo Iyo Kaiseki aprono a pranzo e ampliano le proprie disponibilità. La collocazione nel distretto Portanuova, che durante il giorno registra un’importante passaggio di clientela, ha fatto maturare la decisione di aprire l’esperienza a queste due cucine anche durante il lunch.

Claudio Liu, fondatore Gruppo IYO
Entrambi collocati nella Torre Solaria in piazza Alvar Aalto e accomunati dal medesimo ingresso, Iyo Kaiseki e Iyo Omakase per la pausa pranzo propongono – dal martedì al venerdì – dei menù speciali, che consentono di fare un percorso autentico di cucina Kaiseki e Omakase ma in tempi più brevi rispetto alla cena.
IL BUSINESS LUNCH DI IYO KAISEKI
Il menù lunch di IYO Kaiseki, oltre ad una selezione di portate alla carta, come sushi, nigiri, yakimono e hosomaki contempla una serie di proposte curiose e sfiziose nate per soddisfare il palato con qualsiasi esigenza di tempo. A partire dalla Bento, la tipica scatola giapponese portapranzo, che contiene tre proposte a 50 euro: Bento Sashimi, Bento Sushi e Bento Kobachi, nelle quali oltre alle preparazioni principali, si trovano Agemono (fritto), Yakimono (pietanza cotta alla piastra), verdure marinate, riso bianco cotto al vapore, zuppa di miso e dessert del giorno.

Katsumi Soga
Per un’esperienza più profonda il ristorante propone il Menù Mini Kaiseki, cinque piatti della tradizione gastro- nomica kaiseki a un costo di 130 euro o il Menù dello Chef, sei portate del giorno selezionate dallo chef Katsumi Soga, 140 euro. Entrambi i menù degustazione, vista la complessità delle preparazioni, vengono serviti per l’intero tavolo e possono essere accompagnati da un pairing con vini e sake proposti da Vanessa Simini a 60 euro per persona.
IL BUSINESS LUNCH DI IYO OMAKASE
Il menù del lunch di IYO Omakase, preparato dal sushi master Suzuki Masashi, è uno solo e si compone di due antipasti di stagione (Kobachi), seguiti da una portata calda di pesce (Shiizakana), da una selezione di Nigiri del giorno, zuppa di miso con tofu e cipollotto, dessert del giorno e piccola pasticceria ad un costo di 110 euro a persona.

Sushi master Masashi Suzuki
Per chi desidera l’abbinamento vini, la sommelier Vanessa Simini può creare un pairing con vini e sake di tre calici a 40 euro e cinque calici a 60 euro.
Entrambi i ristoranti sono chiusi domenica e lunedì e hanno i seguenti orari di apertura:
Pranzo 12:30/14:30
Cena 19:00/23:30
per informazioni e prenotazioni
iyo-omakase.com
iyo-kaiseki.com