CALVISIUS IN ROSA PER LA RICERCA

Le eleganti latte di Calvisius si tingono di rosa in occasione della 1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca. Dopo la conclusione della storica gara italiana di auto d’epoca continua fino al 28 giugno la raccolta fondi per cui l’azienda di Calvisano, brand top di gamma di Agroittica Lombarda – maggior produttore di caviale sostenibile al mondo – ha messo all’asta due esclusive latte da 500gr del suo pregiato Calvisius Caviar Tradition Royal. Sono solo due gli esemplari di colore rosa di una limited edition realizzata unicamente per la corsa. Disponibili su Charity Stars al link charitystars.com, il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Ieo-Monzino per Ieo Women’s Cancer Center, che sostiene le donne in ogni aspetto, dalla prevenzione alle cure, dei tumori femminili.

A promuovere il progetto di beneficienza durante tutta la 1000 Miglia 2021 è stato il celebrity pink team in rosa composto da Caterina Balivo, Cristina Parodi, Alessandra Mastronardi, Melissa Satta e Francesca Piccinini, che hanno affiancato le auto d’epoca alla guida di una speciale Aston Martin DBX completamente wrappata di rosa. Accanto a loro le board member della Fondazione Ieo Warly Tomei – ideatrice dell’iniziativa – e Umberta Gnutti Beretta, insieme a Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirugica dello Ieo-Istituto Europeo di Oncologia. Il team tutto al femminile ha seguito la corsa per sensibilizzare partecipanti e pubblico, invitando alle donazioni online e alla partecipazione all’asta in sostegno della Fondazione. La struttura milanese a cui saranno destinati i fondi è il primo centro multidisciplinare e multifunzionale interamente riservato al mondo dei tumori femminili nella sua totalità, dalla prevenzione alla diagnosi precoce fino alle terapie e al reinserimento nella quotidianità, con il recupero del progetto di vita individuale.

Executive Team: Warly Tomei, Viviana Galimberti e Umberta Gnutti Beretta

Un’iniziativa in rosa per un’azienda dalla direzione femminile: a capo di Agroittica Lombarda, di cui Calvisius rappresenta la linea premium, c’è infatti dal 2017 la bresciana Carla Sora. “L’obiettivo comune è sostenere un progetto dal forte valore umano, che pone al centro la salute delle donne. Le 1000 Miglia sono un appuntamento storico, che appartiene alla cultura della nostra città ed è quindi un onore per noi partecipare all’asta con queste due speciali latte Calvisius, dedicate a questo evento.”

Nato nella pianura bresciana di Calvisano negli anni ’70, Calvisius è oggi uno dei maggiori punti di riferimento qualitativo del caviale in tutto il mondo. Le specie di storioni pure e non ibridate vengono allevate in vasche che ricreano l’ambiente naturale tipico, dove la qualità dell’acqua rimane costante. Questa peculiarità, insieme al controllo dell’alimentazione e del grado di maturazione delle uova, oltre allo strettissimo intervallo che intercorre tra la pesca e la lavorazione, ha reso Calvisius un caviale d’eccellenza e dal sapore autentico, burroso al palato e non pastorizzato, presente nei migliori ristoranti e gastronomie internazionali.

Il Tradition Royal selezionato per le due latte in edizione limitata è un caviale ottenuto dallo storione bianco, una specie originaria dell’oceano Pacifico e distribuito dall’Alaska fino alla Bassa California. Oltre che per la sua carne magra ad alto contenuto proteico, è particolarmente pregiato per la sua cospicua produzione di uova di grande dimensione, da 2.8 a 3.2 millimetri, caratterizzate da una colorazione che varia dal grigio scuro all’ebano, fino ai toni ambrati e ottenute dopo 14-15 anni di vita dello storione.

L’asta online della 1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca sarà attiva fino alla mezzanotte del 28 giugno all’interno del portale Charity Stars, dove i partecipanti potranno puntare la propria somma a partire da una base di 500 euro a latta. Il giorno seguente la chiusura dell’asta il prodotto sarà spedito direttamente ai vincitori.

 

charitystars.com

calvisius.it