CARIONI SBARCA NEL NUOVO MERCATO CENTRALE DI MILANO
Si potrà fare la spesa scoprendo i segreti della ricotta Carioni, pranzare con la famiglia e fare scelte etiche e salutari. Giovedì 2 settembre si inaugura lo spazio Carioni al secondo piano del nuovo Mercato Centrale di Milano, nello storico edificio della Stazione Centrale e finalmente il buon fare agricolo sbarca a Milano.
Un luogo d’incontro, quello di Carioni, dove rivivere il sapore del latte appena munto, delle verdure fresche e dei golosi formaggi, il tutto frutto della filiera cortissima che punta al rispetto dell’animale, dell’ambiente e delle persone.

Tommaso Carioni e lo staff
Con oltre 210 metri quadri, all’interno dei 4500 metri complessivi del Mercato Centrale, Carioni è la bottega più grande, l’unica a offrire un’esperienza nel mondo del biologico in tre percorsi. Si parte dal mercatino biologico, dove si possono scoprire i prodotti Carioni Bio di Natura a partire dal latte, agli yogurt, compresi i formaggi, arrivando alla frutta e verdura, oltre che ad una selezione di piccole pepite alimentari provenienti da altri artigiani agricoli biologici.
Si prosegue con il caseificio e la gastronomia dei formaggi, consumabili anche al tavolo, dove scegliere tra prodotti freschissimi, come le ricotte o mozzarelle, a quelli più stagionati come il Salva Cremasco DOP, ambasciatore della tradizione casearia lombarda. Attraverso questo viaggio anche i più piccoli potranno divertirsi scoprendo la lavorazione delle mozzarelle filate a mano o del dolcissimo Bacio di Mamma Mucca. Sarà presente anche una selezione di prodotti senza lattosio per chi disidera un’alimentazione più leggera o avesse particolari esigenze.
Infine, si giunge al banco creativo, ideale per colazioni o spuntini a base di “Bacio di Mamma Mucca” servito in vero stile street food. Ci sarà inoltre una ricca proposta di bowl di cereali, panificati farciti e altri sfiziosi piatti pronti, nati dalla mente creativa dello Chef Sebastiano Rovida di Area Kitchen.
Ma non finisce qui. Lo spazio di Carioni all’interno del Mercato accoglierà anche show cooking, eventi privati e presentazioni aziendali nella sala interna, tutti naturalmente dal sapore Bio. E non potrebbe essere altrimenti per Carioni, che alleva 1300 animali da latte totalmente Biologici e certificati Benessere Animale Garantito in allevamento. Molto più di una filosofia, una vera missione quella di Carioni.