CROCCOLA: ANIMA ETNEA, GUSTO E DOLCEZZA SICILIANI

Ogni prodotto deve far conoscere un pezzo di Sicilia”: è questo il mood dichiarato di Terra Siciliae fin dall’inizio della loro attività. La forza motrice che spinge Terra Siciliae è rappresentata, giorno dopo giorno, dalla tradizione siciliana.

Una terra, la Sicilia, dai mille volti, nobile e allo stesso tempo plebea, elegante ma anche selvaggia. Una terra dal cuore allegro, che batte a suon di musica e che non conosce le mezze misure. Ma soprattutto una terra che parla attraverso il cibo e con le ricette della sua tradizione riesce a mettere tutti d’accordo.

È questa la Sicilia che Terra Siciliae porta dentro i suoi prodotti: aprire un barattolo o una scatola è un po’ come aprire una porta che introduce in un meraviglioso mondo tutto da scoprire.

Tra i prodotti di ultima innovazione che hanno riscosso un successo esponenziale c’è certamente la Croccola. Nasce dall’idea di differenziare il prodotto “pistacchio di Sicilia” per farlo conoscere ed apprezzare sotto altri aspetti. Rivoluzionare il classico concetto di crema spalmabile al pistacchio, pensando e progettando un nuovo prodotto, una “crema Bi-gusto”, associandola al cioccolato. Una prima versione scaturisce dall’unione del sapore delicato della crema al pistacchio al gusto deciso del cioccolato fondente, dandole croccantezza con l’aggiunta di croccante di pistacchio: la Croccola Fondente. La seconda versione prevede la stessa cremosità del pistacchio unito al gusto più raffinato del cioccolato bianco, pur sempre con l’aggiunta di croccante al pistacchio: la Croccola Bianca.

Nota sull’etichetta della Croccola: vi è raffigurato il vulcano Etna, simbolo di sicilianità, unitamente al Duomo di Catania e al “Liotru”, simbolo invece della catanesità.

E per un tuffo totalizzante nella tradizione siciliana sullo shop di Terra Siciliae è possibile acquistare un Kit per prepararsi comodamente a casa straordinari cannoli siciliani.

 

 

terrasiciliae.com