#FRADESACASA: A MILANO LA SARDEGNA DI ROBERTO PADDEU È IN DELIVERY
In seguito al Dpcm del 25 ottobre Frades Porto Cervo ha scelto di sospendere temporaneamente l’attività di ristorazione per concentrarsi sui servizi d’asporto e consegna a domicilio, che meglio rispondono alle esigenze attuali della clientela.
“Abbiamo pensato” spiega Roberto Paddeu, Executive Chef di Frades Porto Cervo “di utilizzare questo momento di pausa forzata per testare un servizio che avevamo già in programma e che ci permette di rimanere vicini ai nostri clienti anche in questo periodo. È il nostro modo di ringraziare Milano che ci ha accolto con grande calore”.
Dal laboratorio di pasta fresca arrivano i culurgiones classici con ripieno di patate, pecorino e menta, quelli nelle versioni verdi (con pasta agli spinaci e ripieno di caviale di melanzane, provoletta e timo), integrali (con ripieno di erborino di Thiesi e noci), ai funghi porcini (con pasta integrale e ripieno di funghi porcini, Fiore Sardo D.O.P e timo) o con il tartufo nero di Laconi. E naturalmente il dolce sardo per eccellenza: la seada, magari da servire con un ottimo miele di eucalipto o di corbezzolo.
Ogni ordine è accompagnato da una piccola pergamena con i consigli dello chef sui tempi di cottura, le preparazioni e come abbinare la pasta fresca agli altri prodotti che Frades seleziona da ogni angolo della Sardegna, con uno sconto del 20% sul prezzo di listino.
Il banco propone salumi e formaggi tipici come il prosciutto crudo di Fonni, il salame di Desulo, il Fiore Sardo di Gavoi o l’Ovinforth di Thiesi, senza dimenticare la celebre bottarga di muggine. Dalla bottega è possibile scegliere mieli, olio, birre, spiriti e paste artigianali come fregula, lorighittas e andarinos. La cantina ospita le etichette di grandi e piccole cantine da tutta l’isola.
Per chi preferisce la consegna a casa, è disponibile il servizio delivery all’interno del comune di Milano. Gli ordini sono recapitati gratuitamente per quelli di importo superiore a 60 €, mentre per tutti gli altri è previsto un costo di consegna di 10 €.
Per garantire una maggiore freschezza dei prodotti viene richiesto di effettuare l’ordine almeno un giorno prima tramite telefono o whatsapp (391.3863232), via email (fradesmilano@gmail.com) o sui canali social per poter essere ritirati in loco.
Sabato e domenica Frades propone inoltre un menù di quattro portate, disponibile solo per l’asporto. Il menù cambia ogni settimana e include alcuni dei piatti più rappresentativi dello chef Roberto Paddeu, come la Fregula con brodetto di gambero rosso, basilico e limone, il Maialetto da latte con patate arrosto e battuto di erbette di campo e Polpo al bbq con hummus di ceci e capperi di Selargius.
info
frades.eu
Frades Porto Cervo
Via Mazzini 20
Milano
391.3863232